A piccoli passi, ormai, ci si avvicina alla nuova stagione di Serie A. La Juventus, dopo la penalizzazione della scorsa annata, vorrà sicuramente fare meglio di quello che è stato fatto nell’ultima stagione. Sul calciomercato, infatti, sono già state fatte le prime mosse. Oltre all’arrivo di Weah, infatti, c’è stato anche quello di Cristiano Giuntoli, che ha lasciato il Napoli campione d’Italia. I bianconeri si sono ritrovati alla Continassa oggi 10 luglio, sottoponendosi ai primi test medici della stagione. In attesa dei nazionali erano presenti big come Vlahovic e Bremer, mentre nella giornata di domani un’altra parte di giocatori si aggregherà al resto del gruppo.
Dopo il primo giorno di ritrovo, nella giornata di martedì diversi bianconeri arriveranno alla Continassa. In particolare, a presenziare il gruppo ci sarà Alex Sandro, e con lui anche Gatti, Locatelli, Kean, Rugani e i giovani della Next Gen Sersanti, Mancini e Cerri. Nella giornata di mercoledì, invece, arriveranno Danilo, Szczesny, Milik, Kostic, De Winter, Zakaria, Pjaca, Pellegrini e Arthur.
PORTIERI: Perin, Pinsoglio, Daffara
DIFENSORI: Bremer, Alex Sandro, Gatti, Rugani
CENTROCAMPISTI: Nicolussi Caviglia, Illing-Junior, Barrenechea, Ranocchia, Locatelli, Sersanti
ATTACCANTTI: Vlahovic, Ake, Soulè, Yildiz, Mancini, Kean, Cerri
Ci sono non pochi assenti per quanto riguarda i convocati a causa dei nazionali che rientreranno in gruppo tra alcuni giorni. Sono da definire, poi, alcune situazioni di calciomercato.
La Juventus, dopo essersi ricomposta tutta a partire da domani, 10 luglio, in questa estate partirà in tournée. I bianconeri, infatti, andranno negli Stati Uniti dal 21 luglio al 3 agosto. Negli USA, poi, faranno 3 amichevoli contro Real Madrid, Barcellona e Milan. Il 13 agosto, invece, ci sarà la partita amichevole contro la Lazio.
Per quanto riguarda la Serie A, invece, nella prima giornata la Juventus andrà a giocare ad Udine. Il primo big match in programma, invece, è al quarto turno contro la Lazio, dopo le partite contro Bologna ed Empoli. Chiuderanno il mese di settembre andando a giocare al Mapei contro il Sassuolo, ospitando il Lecce e con la partita a Bergamo contro l’Atalanta.