Juventus, novità per Weah: ritorna in gruppo
Buone notizie dal mondo bianconero, il fastidio alla caviglia di Weah sembra essere passato e il giocatore è finalmente tornato in gruppo
Dopo le news non proprio positive dello stop di Bremer e Nico Gonzalez, una notizia positiva sembra alleggerire l’atmosfera in casa Juventus.
Weah sembra aver smaltito il fastidio che lo aveva tenuto ai box per la sfida di Champions League, il giocatore sembra infatti essere tornato in gruppo regolarmente.
Sarà da capire ancora il suo effettivo utilizzo per la sfida contro il Cagliari, prevista per domenica 6 ottobre alle ore 12:30.
L’ultima partita giocata dal gioiellino made in USA è stata contro il Napoli, quando all’inizio del secondo tempo ha preso il posto di Vlahovic come punta centrale. Vedremo se e quando verrà utilizzato da Motta, ma soprattutto in che posizione.
Juventus, la situazione in infermeria
Sembra davvero non avere tregua la squadra di Thiago Motta, che si ha recuperato il figlio dell’ex stella del Milan, ma che contemporaneamente dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali per l’ex allenatore del Bologna. Bremer, Nico Gonzalez e Milik.
Bremer e Nico Gonzalez infatti, dopo la partita di Champions League contro il Lipsia, hanno riportato entrambi due infortuni. Il centrale brasiliano ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stagione finita quindi per Bremer con annessa operazione. Il recupero è stimato in 6-8 mesi per l’ex Torino. Per Nico invece la situazione è meno grave. Una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra, che lo terrà lontano dal campo per almeno 20-25 giorni. Milik, invece, è stato da poco operato nuovamente al ginocchio ed i tempi di recupero non sono ancora stati resi noti, ma si aspetta uno stop lungo. Oltre i tre giocatori precedentemente citati, è ancora fermo ai box anche il neo acquisto Vasilije Adzic, il quale non è ancora riuscito ad esordire con la maglia bianconera.
I prossimi impegni della Juventus
Dopo la sfida di Champions League contro il Lipsia, che ha decimato la squadra di Motta, la Juventus dovrà tornare in campo nel nostro campionato. I bianconeri infatti torneranno in campo questa domenica 6 ottobre alle ore 12:30 allo Juventus Stadium per giocarsi la sfida della settima giornata di Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola.
Dopo la sfida contro i rossoblu ci sarà la pausa per le Nazionali, ed il nostro campionato riprenderà sabato 19 ottobre. La squadra di Thiago Motta ritornerà in campo sempre in casa contro la Lazio di Baroni sabato 19 alle 20:45, per poi affrontare il martedì successivo lo Stoccarda in Champions. Il calendario di ottobre dei bianconeri si concluderà con la sfida al Parma di Fabio Pecchia, senza prima però dimenticarsi del big match contro l’Inter a San Siro il 27