La Juventus vive un momento difficoltoso sia dentro che fuori dal campo. Dopo l’amara eliminazione dalal Champions League, i bianconeri stanno tentando di rialzare la testa in campionato. Sabato hanno vinto una partita difficile, contro il Lecce, grazie ad un’invenzione di Fagioli, che ha permesso ai suoi di portare a casa 3 punti di misura. Ora la testa è alla sfida contro il PSG, vana per le ambizioni di ottavi di finale, ma fondamentale per centrare almeno il terzo posto nel gruppo H, che garantirebbe l’accesso all’Europa League. Se la situazione di campo è difficile è anche a causa dell’infermeria, sempre piena fin dall’inizio della stagione. Chiesa, Pogba, Di Maria, Bremer, questo sono solo alcuni dei nomi su cui Massimiliano Allegri non può fare affidamento a causa di problemi fisici. Nell’ultimo turno di Champions League, contro il Benfica, i bianconeri hanno perso anche il loro centravanti titolare. Di seguito le condizioni di Dusan Vlahovic in vista di Juventus-Inter.
Nel corso della sfida tra Benfica e Juventus, attorno al 70′ minuto, Dusan Vlahovic è stato sostituito a causa di un fastidio nella zona inguinale. Inizialmente si è pensato che fosse un cambio a scopo cautelativo. Il serbo, però, non è stato nemmeno convocato contro il Lecce. Come riportato oggi da Tuttosport, anche la sue presenza domani contro il Paris Saint Germain è quasi impossibile. L’obiettivo dello staff tecnico bianconero è di riavere il ooro bomber a disposizione per il big match di domenica sera contro l’Inter.
Lo staff tecnico e quello medico della Juventus stanno lavorando a stretto contatto per quanto riguarda il giocatore. La priorità è la prudenza. La volontà è quella di non forzare i tempi, così da evitare che l’infiammazione possa peggiorare o ripresentarsi con maggiore continuità.
Domanica sera la Juventus ospiterà allo Juventus Stadium di Torino l’Inter, per una sfida dagli innumerevoli risvolti storici. La speranza è che Dusan Vlahovic ci sia, ma la sua presenza è strettamente legata al decorso del suo problema nei prossimi giorni. Se si avrà l’ok dei medici, il serbo sarà della partita.