Juventus-Chivas 2-0: Bremer subito in campo, Di Maria in grande forma
Si è conclusa con una vittoria per 2-0 la prima amichevole della tournee negli USA della Juventus. La squadra di Allegri si è imposta sugli avversari grazie alle reti dei giovani Da Graca e Compagnon. Ora i bianconeri avranno alcuni giorni per preparare al meglio le amichevoli di lusso contro Barcellona e Real Madrid, le ultime sfide di prova prima dell’inizio del prossimo campionato di Serie A. Ma chi si è distinto nella sfida tra Juventus e Chivas?
Juventus-Chivas, doppia formazione per Allegri
Come spesso accade durante le amichevoli estive, le squadre scese in campo sono state praticamente due, una nel primo e una secondo tempo. Per la prima frazione di gioco Allegri ha schierato in campo un 4-3-3 con Szczesny tra i pali e Cuadrado, Danilo, Gatti e Alex Sandro a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Fagioli, Locatelli e Pogba, con Di Maria, Da Graca e Kean in attacco.
11 cambi invece ad inizio secondo tempo, squadra completamente rivoluzionata. Di ritorno dagli spogliatoi sono scesi in campo Perin, con Barbieri, Rugani, Bremer e Pellegrini in difesa. In mezzo al campo spazio per Akè, Zakaria e Rovella. Tridente d’attacco composto da Soulè, Cudrig e Compagnon. Neanche un minuto di gioco per Bonucci, McKennie e Vlahovic, così come per Pinsoglio e Garofani.
Reti: 10’ Da Graca, 80’ Compagnon
Juventus (4-3-3): Sczcesny (1’ st Perin); Cuadrado (1’ st Barbieri), Danilo (1’ st Rugani), Gatti (1’ st Bremer), Alex Sandro (1’ st Pellegrini); Fagioli (1’ st Aké), Locatelli (1’ st Zakaria), Pogba (1’ st Rovella); Di Maria (1’ st Soulé), Da Graca (1’ st Cudrig), Kean (1’ st Compagnon). A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Bonucci, McKennie, Vlahovic. Allenatore: Allegri
Da Danilo e Bremer fino a Di Maria: occhio al fantacalcio
Partita dominata dal primo all’ultimo minuto di gioco per la Juventus, con la difesa bianconera che non è stata quasi mai chiamata in causa. Nonostante questo tanto Szczesny quanto Perin si sono fatti sempre trovare pronti nel momento del bisogno. Subito positivo l’esordio di Bremer in maglia bianconera, preciso e puntuale in tutti gli interventi difensivi. In ottica fantacalcio c’è da prestare particolare attenzione alla posizione in campo di Danilo, schierato in campo come centrale di difesa e con ottimi risultati.
A centrocampo i migliori sono stati Pogba e Fagioli, pericolosi in più occasioni nel primo tempo. Le due mezzali hanno alzato il livello del gioco con qualità e quantità, e in particolare il francese si è distinto per un gran tiro dopo pochi minuti di gioco.
Chiosa finale sull’attacco, dove i gol sono stati di Da Graca e Compagnon, ma la scena se l’è presa tutta Angel Di Maria. L’argentino è stato il migliore in campo, facendo subito vedere una forma fisica invidiabile a questo punto della stagione. Strappi in velocità, dribbling ubriacanti e giocate di classe: il Fideo nonostante i 34 anni si dimostra ancora un top player.