Al termine della sfida con il Frosinone, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, nella consueta intervista post-patita, ha parlato delle condizioni di Rabiot e Chiesa e dei loro infortuni. I due calciatori stanno stanno recuperando la forma migliore. L’allenatore bianconero, infatti, ha dichiarato: “Chiesa è recuperato al 100%, Rabiot credo uguale“.
Allegri vede sempre più vicino il rientro di due calciatori importanti quali Rabiot e Chiesa. Quest’ultimo aveva riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro durante un allenamento. L’ex Fiorentina non è stato convocato contro la Salernitana per la sfida dell’Arechi e ha saltato pure la gara interna contro il Frosinone. In vista del Sassuolo, però, Federico Chiesa sarà a disposizione.
Oltre a Chiesa, la Juventus sta recuperando anche Rabiot. Il centrocampista francese ha dovuto dare forfait per la sfida di Coppa Italia contro i ciociari per un sovraccarico al flessore della coscia destra. Nella vittoria per 4-0 dell’Allianz Stadium, il centrocampo bianconero era composto da Locatelli come vertice basso più Mckennie e Miretti come mezzali. Sulle fasce, invece, Kostic a sinistra e Weah a destra.
In questo avvio di stagione Chiesa ha disputato 17 gare, realizzando 5 reti e fornendo 2 assist. Positiva anche la sua fantamedia, pari a 7.37. L’ex PSG, invece, ha preso parte a 18 gare, una in più del collega. Le marcature totalizzare sin qui sono 3, mentre i passaggi vincenti serviti ai compagni di squadra 2. Il classe 1995 ha una fantamedia di poco inferiore al 7, più precisamente del 6.79.