Juventus, ottimismo per Pogba e Chiesa: ci saranno contro il Torino?
Dopo aver superato i playoff di Europa League, la Juventus affronterà il Friburgo agli ottavi. I bianconeri però, devono subito pensare al campionato in vista del Derby con il Torino, in programma martedì 28 febbraio. Dall’allenamento di ieri (25 febbraio) sono emerse importanti novità sulle condizioni di Pogba e Chiesa: Allegri sarà chiamato a una decisione non semplice. Di seguito, le ultime in casa Juventus.
Juventus, le condizioni di Pogba e Chiesa in vista del Torino
La sfida di campionato contro i ragazzi di Juric potrebbe sancire il rientro in campo di Pogba e Chiesa. Potrebbe, perché la condizione fisica del francese, che è rientrato a allenarsi con i compagni solo da qualche giorno, non è delle migliori, visto il lungo stop che l’ha costretto a rimanere ai box negli scorsi mesi. Chiesa, invece, ha saltato le ultime due uscite bianconere con Nantes e Fiorentina e negli ultimi giorni ha lavorato solo parzialmente con il gruppo.
In vista del derby contro il Torino arrivano importanti novità. Federico Chiesa ha svolto lavoro in gruppo per tutto l’allenamento. Anche Paul Pogba ha preso parte all’allenamento con il gruppo e c’è ottimismo per la convocazione di entrambi per il derby della Mole. Miretti ha invece svolto allenamento parziale.
Lo staff medico della Juventus, in comune accordo con Massimiliano Allegri, dovrà valutare le condizioni di Pogba e Chiesa per decidere se potranno essere inseriti o meno nella lista dei convocati per la sfida al Torino. L’obiettivo, però, è quello di avere entrambi i giocatori in buone condizioni per la partita con il Friburgo di Europa League.
Discorso diverso per Chiesa: l’ex Fiorentina sta recuperando dai problemi muscolari riscontrati negli ultimi giorni e si sta allenando ancora a parte. Allegri punta a averlo in forma per le gare contro la Roma e il Friburgo. Meglio non rischiare nulla.
Nella giornata di lunedì 27 febbraio, la Juventus renderà pubblica la lista dei convocati per il derby e sapremo con certezza se Chiesa e Pogba ci saranno, ma ad oggi filtra ottimismo.
La cronaca degli infortuni di Pogba e Chiesa
Sfortuna nera per Pogba e Chiesa, che non sono scesi in campo per la prima metà di stagione. Adesso, la luce in fondo al tunnel. Il francese è stato costretto a rimanere ai box a causa di un infortunio al ginocchio: prima una terapia conservativa, poi l’intervento. Rientrato a disposizione di Allegri, l’ex Manchester United ha avuto un po’ di difficoltà, tra piccole ricadute e qualche acciacco. Ora, sembra tutto passato, così come per Chiesa, out dai campi dall’anno scorso a causa della rottura del legamento crociato nel corso della scorsa stagione. Poi, un recupero lento e graduale, con alcuni affaticamenti muscolari nelle ultime settimane che ne hanno rallentato la crescita. Per entrambi, però, sembra tutto finito.