Juventus, Chiesa è tornato: due assist col Milan. Ora si è preso anche i piazzati
Alle ore 4:30 italiane Juventus e Milan si sono sfidate negli Stati Uniti per un’amichevole. Per due volte i rossoneri sono stati in vantaggio, prima con Thiaw, poi con Giroud. Entrambe le volte il Milan è stato rimontato dalla Juventus, grazie all’aiuto di Federico Chiesa. Infatti, sembra che l’esterno bianconero sia ufficialmente tornato nel pieno della forma: l’infortunio di un anno e mezzo fa è ormai solo un ricordo lontano. La partita è terminata 2-2 nei tempi regolamentari, per poi diventare 6-5 ai rigori in favore della squadra di Allegri. Ciò che fa gioire, oltre al risultato, è la prestazione di Chiesa.
Juventus-Milan, Chiesa protagonista
Ovviamente, nelle amichevoli lo scopo di ogni squadra è prepararsi al meglio in vista della stagione successiva. Inoltre, grazie a questi match estivi, l’allenatore può valutare l’intero organico, ma anche i singoli e vedere i loro miglioramenti. Allegri sarà rimasto molto contento dalla performance di Federico Chiesa, che è stato il migliore dei suoi. Infatti, l’esterno bianconero ha conquistato un 7 nella pagella della Gazzetta dello Sport e nessuno dei suoi compagni ha raggiunto questo voto.
L’esterno azzurro si è dimostrato davvero brillante e pericoloso. Infatti, il primo tiro in porta è stato il suo dopo soli 20 minuti dall’inizio del match. In seguito, ha sfiorato il pareggio dopo il gol di Thiaw, ma soprattutto ha messo il suo zampino in entrambe le reti bianconere.
Infatti, Chiesa ha conquistato e battuto l’angolo del pareggio bianconero e anche la punizione, divenuta poi assist per Rugani. Questi dati iniziali sono molto interessanti in ottica fantacalcio: Chiesa potrebbe essere un ottimo investimento per i fantallenatori. La prestazione contro il Milan e la realizzazione di due assist su calci piazzati può aumentare il suo valore e può diventare molto richiesto. Se la scorsa stagione lo ha visto giocare poche partite e raccogliere pochi bonus, quest’anno può essere quello che segna il ritorno di Chiesa tra i top di reparto. Il numero 7 bianconero si è presentato molto bene e sta dimostrando che la scorsa stagione è stata solamente una fase di transizione. E aggiungendo i piazzati, potrà fare ancora di più la differenza.