Federico Chiesa si è ripreso la Juventus in questo avvio di Serie A. Dopo l’annata 2022/2023 tormentata da diversi problemi fisici, l’ex Fiorentina è finalmente tornato a regalare bonus a tutti i suoi fantallenatori. Proprio Chiesa ha rilasciato un’intervista a TuttoSport in cui ha parlato del suo momento alla Juventus, del suo nuovo ruolo, e dell’intesa con Dusan Vlahovic.
L’attaccante della Juventus è partito alla grande in questo avvio di Serie A: 4 gol e 1 assist in 7 partite, raggiungendo una fantamedia di 8,07.
In apertura d’intervista, Federico Chiesa ha parlato del suo momento alla Juventus: “Sto molto bene. Il processo di recupero dall’infortunio è ormai alle spalle, anzi, non voglio più sentire la parola “recupero”, sono al meglio sia fisicamente che mentalmente”.
L’attaccante italiano ha proseguito sul suo adattamento nel ruolo di seconda punta e sul rapporto con Allegri: “Problemi nel nuovo ruolo da seconda punta? Quella al massimo potrebbe essere una percezione esterna. Io penso solo a lavorare sodo per migliorare ogni giorno, inoltre penso di essere partito abbastanza bene in questa stagione. Ho fiducia nella scelta del mister che ha deciso di avanzarmi. Il mio rapporto con lui è buono: io vado d’accordo con tutti“.
Il rapporto con Vlahovic è sicuramente uno degli spunti più interessanti dell’intervista del classe 1999: “Io e Dusan eravamo già grandi amici a Firenze quindi è stato bello ritrovarlo in bianconero. Poi in attacco insieme siamo partiti bene in questa stagione”. Chiesa ha sottolineato anche l’ottima condizione dell’attaccante serbo nonostante qualche acciacco dell’ultimo periodo: “Le condizioni di Dusan? State tranquilli, lui sta bene“.