Juventus, le ultime sulle condizioni di Chiesa in vista della Lazio
Arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri per quanto riguarda Federico Chiesa. L’esterno italiano, infatti, aveva preoccupato la Juventus negli scorsi giorni, dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale. La causa è stata quella di un fastidio muscolare, ma le condizioni del giovane sembrano migliorare. Di seguito, vediamo gli aggiornamenti sull’infortunio di Chiesa e la sua gestione alla Juventus e al Fantacalcio.
Juventus, infortunio per Chiesa
Chiesa è tornato alcuni giorni fa a Torino dopo aver lasciato il ritiro dell’Italia di Luciano Spalletti. Il giocatore aveva accusato un problema muscolare durante la seduta di allenamento di alcuni giorni fa. Oggi, 11 settembre, sono ripresi gli allenamenti dei bianconeri in vista della Lazio.
L’esterno bianconero ha svolto i controlli di routine all’ora di pranzo e sono attesi gli esiti degli esami. Di conseguenza cresce l’ottimismo per vederlo almeno tra i convocati contro la Lazio alla prossima giornata di Serie A. C’è attesa, poi, per conoscere le condizioni di Gatti. Domani, 12 settembre, rientreranno a Vinovo Milik, Szczesny, Vlahovic e Kostic. I nazionali restanti si rivedranno tra giovedì e venerdì.
Federico Chiesa al Fantacalcio
È chiaro che, dopo una stagione altalenante al rientro dall’infortunio al crociato, Chiesa avrà ancora a che fare con qualche noia muscolare. Il giocatore è ormai quasi completamente ristabilito, come si è visto subito dal pre-season e dalle prime giornate di campionato. Il numero 7 juventino ora scatta, dribla ed è agile quasi come un tempo. Questo gli permette di esprimersi ai livelli a cui ci aveva abituato prima del suo stop. Tant’è che Chiesa, nella nuova posizione da attaccante vicino a Vlahovic, ha raccolto 2 goal in 3 partite. Già a buon punto rispetto all’obiettivo di 12/14 gol fissato a inizio stagione da Massimiliano Allegri per l’italiano.
Tuttavia, l’allenatore della Juventus potrebbe scegliere in maniera precauzionale di gestire il suo fenomeno, per non rischiare di perderlo più partite del necessario. Al suo posto, nella scacchiera bianconera sono pronti Kean, rimasto libero dalla pausa nazionali, Milik, che ha giocato in nazionale con la sua Polonia e Yildiz, il giovane turco anch’egli impegnato in patria con la squadra U21 del suo Paese. Non poche soluzioni, dunque, per il reparto offensivo bianconero.