Juventus, Chiesa verso il recupero col Sassuolo. Rabiot salta la Coppa Italia
Grande vittoria di carattere per la squadra di Allegri, che nell’ultimo turno del girone d’andata ha battuto la Salernitana con il risultato di 1-2 grazie a una rete al 91′ minuto di Dusan Vlahovic. 3 punti resi ancor più importanti dal fatto che l’allenatore della Juventus si è presentato all’Arechi con solo 16 giocatori di movimento a disposizione e tanti fermi per infortunio, tra cui Federico Chiesa.
Juventus, le ultime sull’infortunio di Chiesa
Chiesa si era fermato alla vigilia della trasferta campana a causa di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso a cui si era operato circa due anni fa. All’indomani della sfida vinta per 1-2 arrivano notizie confortanti per l’attaccante bianconero, un problema però che adesso è via di guarigione. Secondo Sky Sport ci sono sensazioni positive in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo in programma martedì 16 gennaio alle ore 20:45.
Con tutta probabilità, Massimiliano Allegri potrà riavere l’attaccante a sua disposizione contro i neroverdi. Lo staff medico agirà comunque con cautela per evitare che il numero 7 possa avere delle ricadute, ma c’è molto ottimismo. Ovviamente, una volta ricevuto l’ok, l’allenatore dovrà scegliere se schierarlo dal 1′ minuto oppure a gara in corso. Nel secondo caso, il titolare dovrebbe essere ancora Yildiz.
Juventus, da Rabiot a Cambiaso: le ultime per la Coppa Italia
Dall’ultimo allenamento, terminato nella tarda mattinata dell’8 gennaio 2024, sono emersi alcuni aggiornamenti. Per quanto riguarda Chiesa, sta meglio e il ginocchio risulta sgonfio. Il numero 7 ha lavorato ancora a parte e sarà da valutare per la gara contro il Frosinone di giovedì. Invece, chi ha svolto la seduta in gruppo ha fatto un lavoro di scarico, piscina e palestra, gli altri si sono allenati all’aperto con alcuni ragazzi della Next Gen. Rabiot sicuramente non ci sarà nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si è fermato per un sovraccarico al flessore della coscia destra. Cambiaso, invece, sarà da valutare nei prossimi giorni, si sta rimettendo dall’influenza. Per Alex Sandro ci sono buone notizie. Si è allenato in gruppo ed è a disposizione dell’allenatore. Per Kean e De Sciglio ancora personalizzato.