Home » Fantacalcio News » Juventus, ci sarà Chiesa contro il Friburgo? Le ultime dall’allenamento

Juventus, ci sarà Chiesa contro il Friburgo? Le ultime dall’allenamento

chiesa juventus

Federico Chiesa preoccupa la Juventus e Massimiliano Allegri in vista del ritorno di Europa League della Juventus contro il Friburgo. L’ex Fiorentina, dopo aver saltato l’ultima partita di Serie A contro la Sampdoria, sta provando a recuperare per essere inserito nella lista dei convocati dei bianconeri per giovedì sera. Di seguito, le ultime sulle condizioni di Federico Chiesa a due giorni di distanza da Friburgo-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Chiesa Juventus

Come sta Chiesa? Le sue condizioni dopo l’allenamento odierno in vista di Friburgo-Juventus

La Juventus si è allenata nel pomeriggio di martedì 14 marzo in vista della partita contro il Friburgo. Chiesa ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato individuale. Filtra, quindi, pessimismo per il Friburgo visto che il giocatore non si è unito al gruppo nell’antivigilia.

Apprensione per Chiesa all’andata e il forfait contro la Sampdoria

Al minuto 81 della gara d’andata contro il Friburgo, Federico Chiesa si è accasciato a terra per un problema che sembrava essere di natura muscolare. Lo staff sanitario bianconero è subito entrato in campo per prestargli le cure del caso. L’esterno italiano, che in un primo momento aveva abbandonato il rettangolo di gioco, è poi rientrato per disputare gli ultimi minuti di gara.

Allegri Juventus

Massimiliano Allegri, tra le altre cose, aveva terminato gli slot dei cambi a disposizione e avrebbe rischiato di terminare la partita in 10 uomini. Per questo motivo, malgrado il numero 7 non sembrasse completamente ripreso dopo le cure dei medici, ha comunque deciso di concludere la gara.

Il giorno dopo, Federico Chiesa si era recato al J Medical per gli accertamenti fisici che avevano escluso lesioni. Ciononostante, Allegri ha deciso precauzionalmente di non convocarlo per la partita contro la Sampdoria. Adesso, a distanza di due giorni dall’incontro di Europa League, appare complicata la presenza in terra tedesca del classe ’97.