Momenti di preoccupazione alla Continassa dove i bianconeri svolgevano mercoledì 28 febbraio la seduta mattutina di allenamento. Dopo aver ricevuto una botta alla caviglia destra, Federico Chiesa ha abbondonato anzitempo lo Juventus Training Center. È successo tutto in modo fortuito in seguito a un semplice contrasto tra compagni. Adesso le sue condizioni andranno monitorate in vista della trasferta di Napoli in programma domenica 3 marzo alle 20:45.
Durante la consueta partitella di squadra, Federico Chiesa si è accasciato dolorante sul prato dopo un’entrata in contrasto di Alex Sandro. Sono intervenuti i medici in campo e poi il ragazzo italiano è uscito zoppicando per continuare le cure. Il punto di contatto è stata la caviglia destra. Dagli ultimi aggiornamenti, dovrebbe trattarsi di una contusione. Questo è quanto rilevato da una prima diagnosi effettuata dal calciatore, ma domani il calciatore sarà rivalutato, con le condizioni che non dovrebbero essere però preoccupanti.
Sarà una gara dall’alto coefficiente di difficoltà quella che i bianconeri dovranno disputare al Maradona di Napoli contro la squadra di Calzona, che deve tornare a vincere e rialzare la testa per rimontare in campionato e centrare l’obiettivo Champions. La Juventus, invece, ambisce ai tre punti per mantenere viva la speranza del sogno scudetto. L’assenza di Chiesa peserebbe notevolmente.
L’attaccante bianconero è sceso in campo ventuno volte in campionato, di cui quindici da titolare, e ha messo a segno sei gol e fornito un assist ai compagni in occasione del derby d’Italia contro l’Inter capolista lo scorso 26 novembre. In Coppa Italia ha giocato solo 66 minuti contro la Salernitana nell’ottavo di finale della competizione dove la Juventus ha dilagato con un tennistico 6-1. In chiave Fantacalcio ha registrato una media voto di 6.25 ed una fanta media voto di 7.18.