Quanti punti mancano alla Juventus per la qualificazione in Champions?
“Juventus in Champions League se…“: in casa bianconera si iniziano a fare i primi calcoli. La stagione sta per volgere al termine e diverse squadre tra cui proprio la Juventus, sono ancora all’inseguimento dei rispettivi obiettivi. Passo dopo passo, punto dopo punto, i bianconeri si avvicinano lentamente al loro obiettivo. Ma quanti punti servono ancora a Vlahovic e compagni per assicurarsi un posto alla prossima edizione della Champions League? Facciamo due calcoli.
Juventus in Champions se…
“Juventus in Champions League se…“. Ma andiamo per gradi. Di giornate al termine del campionato ne mancano sempre meno, e la lotta per entrare a far parte della prossima edizione della Champions League si fa sempre più affollata. Specie dopo l’ufficialità che anche la quinta classificata potrà prendere parte alla massima competizione europea.
Per avere la certezza di entrare in Champions, Allegri dovrà raggiungere almeno la soglia dei 74 punti. Dieci in più rispetto al punteggio attuale. Solo così la Juventus potrà avere la certezza di terminare il campionato tra le prime cinque. Tra le altre squadre in lotta, il Bologna può fare al massimo 77 punti, la Roma 78 e l’Atalanta 73.
“…ora è fondamentale centrare la Champions, è il nostro obiettivo“. Così ha parlato Allegri al termine del pareggio contro il Cagliari. Non pienamente soddisfatto del (solo) punto riportato a casa dalla trasferta dell’Unipol Domus. L’allenatore bianconero è cosciente delle difficoltà che sta avendo la sua Juventus a racimolare punti. Motivo per cui ci terrà particolarmente a caricare i suoi per il rush finale di campionato. C’è un obiettivo da raggiungere: è la Champions League. Punto dopo punto.
I prossimi appuntamenti dei bianconeri
Vietato sbagliare per la Juventus. Se Allegri e i suoi vogliono assicurarsi un posto per la prossima edizione della Champions League, sarà importante evitare di perdere preziosi punti in questo rush finale di stagione. Intanto, i bianconeri si preparano all’imminente sfida di Coppa Italia contro la Lazio, a cui seguiranno due partite importantissime in ottica Europa: prima sarà il turno del Milan, poi della Roma all’Olimpico. Infine, Salernitana, Bologna e Monza nelle ultime tre di questa Serie A.