Juventus, cerimonia di iniziazione per Pogba, Di Maria e Bremer
Anche in casa Juventus i nuovi arrivati Angel Di Maria, Paul Pogba e Gleison Bremer, oltre ai giovani Federico Gatti e Nicolò Rovella, hanno dovuto esibirsi nella consueta cerimonia di iniziazione. Il momento di imbrazzo è stato immortalato dal club bianconero e poi ricondiviso sui propri profili social.
L’iniziazione di Pogba, Di Maria e Bremer in maglia Juventus
La cerimonia è stata svolta durante una cena di squadra. I nuovi arrivi si sono “presentati ufficialmente” ai nuovi compagni, concludendo il loro discorso improvvisando un’esibizione canora. Il primo ad esibirsi è stato Paul Pogba, che si è sottoposto a questo trattamento per la seconda volta in maglia Juventus. Il francese si è esibito con il brano dei campionati Mondiali del 2018, l’edizione vinta proprio da lui e dalla sua nazionale. Il primo vero e proprio volto nuovo a presentarsi è stato Angel Di Maria. Il Fideo si è laciato in una cover di “Despacito“, seguito da tutti i compagni durante il ritornello.
Nemmeno Gleison Bremer ha potuto evitarsi questo rito e si è dilettato con una specie di esibizione rap. Dopo i tre grandissimi colpi dell’estate è stato il turno dei due giovani appena arrivati in gruppo: Federico Gatti e Nicolò Rovella. Il primo ha deciso di presentarsi con la simpatia, cantando la celebre canzone dello Zecchino d’Oro “Quarantaquattro gatti“. Rovella, invece, è rimasto più sul classico, cantando assieme a tutti i compagni “Nel blu dipinto di blu“, il brano di Domenico Modugno conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Oltre al tono divertente che il video vuole trasmettere, da quei pochi secondi traspare un aspetto. Si nota, infatti, una certa unità nel gruppo, tra giocatori. Se la Juventus dovesse davvero sviluppare e coltivare questo senso di comunità tra i proprio effettivi, può davvero avere un punto di partenza importante per andare a caccia dello scudetto.