Juventus, Cambiaso: “Vlahovic farà 20 gol! Al Fantacalcio ho puntato su me stesso. Real? Sono grato ma…”
Fra Juventus, futuro e Fantacalcio: le dichiarazioni di Andrea Cambiaso nell’intervista rilasciata a ‘CorSport’
Già alla sua seconda stagione con la maglia della Juventus, Cambiaso è ormai un perno fondamentale dell’attuale rosa dei bianconeri e della nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti.
Come riportato da ‘CorSport’, l’esterno ex Genoa e Bologna ha parlato di vari aspetti attuali che circondano la squadra e anche di alcune ambizioni personali per il futuro prossimo.
Cambiaso non è ormai solo un giocatore di grande qualità, ma anche un vero e proprio tuttofare in campo, capace di ispirare i compagni e di essere uno degli idoli dei tifosi.
Nello specifico, il difensore della Juventus ha voluto soffermarsi sulle voci che lo accostavano al Real Madrid, l’ambizioni dei bianconeri e il Fantacalcio, gioco a cui è molto appassionato.
Juventus, l’intervista di Cambiaso
Andrea Cambiaso ha parlato in merito ai nuovi arrivati per questa stagione: “Koop è pragmatico, sa quello che vuole e come prenderselo: una macchina. Thuram è un giocherellone. Di Gregorio appare come cattivo invece è buono come il pane. Cabal è introverso e non ci ha ancora fatto vedere tutto il suo potenziale. Douglas Luiz è genialità pura, fa impressione come tocca il pallone: se ne accorgeranno presto quelli che lo criticano. Adzic è un diamante, ha 18 anni eppure sembra sia alla Juve da una vita. Kalulu è un soldato: non ne sbaglia una. Nico è uno di quegli argentini che da avversario ti infastidiscono ma quando è dalla tua parte si getterebbe nel fuoco per aiutarti. Conceiçao? Dinamite pura”.
Su Thiago Motta e Allegri: “Il mister l’ho ritrovato ancora più determinato, con lui non abbiamo ruoli, ma occupiamo lo spazio. Ha un suo metodo di gestione del gruppo: non ci fa mai capire chi gioca fino a poco prima della partita e questo alza il livello di competizione. Poi ha la “mottata” sempre in canna. E se fin qui le ha prese tutte, significa che è un visionario. Allegri mi ha lasciato l’equilibrio mentale: all’inizio della scorsa stagione volevo spaccare il mondo e lui mi diceva “calma, calma”. Troppa foga mi portava fuori giri, è stato il primo a darmi due scarpe comode per andare lontano”.
Andrea Cambiaso: fra Real Madrid e Fantacalcio
L’esterno italiano ha risposto alle voci che lo accostavano alla squadra di Ancelotti: “Solo il fatto che io sia stato accostato a un club come il Real Madrid mi sembra una cosa più grande di me. È gratificante e stimolante sapere che qualcuno ti apprezza. In qualsiasi caso, la Juve è il mio Real. Se penso di concludere qui la mia carriera? Ho rinnovato fino al 2029 e vorrei rimanere il più a lungo possibile”.
Infine ha concluso parlando di Fantacalcio: “Quest’anno mi sono rovinato per prendere Vlahovic. Farà almeno 20 goal, me lo sento e lo voglio aiutare a raggiungere questa cifra. Poi ho speso il 10% del budget per prendere me stesso. Il resto l’ho investito su Dusan e su Di Gregorio, perché fin dai primi allenamenti con Thiago Motta ho capito che avremmo subito pochissimo in fase difensiva”.