Voglia di rimanere. Dopo un mese passato in bianconero, tra Continassa e Stati Uniti d’America, Andrea Cambiaso sembra aver convinto Allegri e dirigenza che il suo futuro può continuare a essere a Torino. Il calciatore italiano, dopo l’esperienza in prestito al Bologna della scorsa stagione, è rientrato in Piemonte al termine dell’Europeo Under 21, ed ora potrebbe rimanerci. Un segnale, può essere sicuramente la presentazione in conferenza stampa organizzata dalla società, in programma oggi. Queste le parole di Cambiaso nella conferenza stampa di presentazione con la Juventus.
Il 23enne ha iniziato la conferenza parlando delle prime sensazioni in bianconero, dichiarando: “È un’altra roba, questa maglia ha un peso diverso. È una grandissima società, sono molto orgoglioso di stare qui e spero di poter rimanere il più il più possibile. Ringrazio il Bologna, mister Sinisa che mi ha voluto e anche mister Motta. Qui posso imparare molto e l’ho già visto in queste settimane”.
Sull’esperienza formativa in Emilia Romagna, Cambiaso ha detto: “Lo scorso anno a Bologna mi è servito tanto perché ho imparato, ho giocato con continuità. L’anno scorso non ero a questo livello e quindi credo sia stato giusto questo percorso prima di arrivare qui”.
Con tanta umiltà, l’esterno ha anche parlato dei suoi obiettivi stagionali, affermando: “Credo di dover migliorare tanto. Non mi sento assolutamente arrivato e penso di dover crescere, soprattutto a livello difensivo. Voglio contribuire servendo i compagni con tanti assist“.
Infine, sul calciatore a cui si ispira: “Io da piccolo giocavo trequartista, da quando mi sono spostato sull’esterno ho iniziato a seguire Cancelo“.