Il Manchester United saluta Pogba: e la Juve lo aspetta…
Dopo 6 stagioni, il Manchester United saluta Paul Pogba. Il centrocampista francese, campione del mondo con la Francia nel 2018, lascerà la Premier League. Era l’estate del 2016 quando la Juventus vendette il calciatore proprio ai Red Devils per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Uno degli affari più costosi della storia considerando che lo stesso Pogba fu prelevato dai bianconeri parametro zero nel 2012.
Un addio con un tweet
A rendere certo l’addio di Pogba allo United è la stessa società, che attraverso un tweet ha congedato il calciatore, ringraziandolo per quanto fatto durante questi anni:
Pogba: Juventus alla finestra
Al cuor non si comanda, infatti Pogba, non ha mai dimenticato i suoi anni vissuti in maglia bianconera con la quale è riuscito a confermarsi come uno dei top centrocampisti nel panorama calcistico europeo e mondiale. Il francese, che arriverebbe in Serie A a parametro zero, ha dato da tempo la sua disponibilità a ritornare alla Juventus, e il suo entourage presto incontrerà la società di Andrea Agnelli per cercare di definire l’accordo. La speranza è che il calciatore dia il suo ‘ok’ definitivo soprattutto per quanto riguarda le cifre contrattuali. Tutti gli indizi però lasciano presagire che la volontà di entrambe le parti è quella di ricongiungersi nuovamente.
Fantacalcio: giusto acquistare Pogba?
Paul Pogba non è un calciatore qualunque, le sue qualità tecniche e fisiche lo rendono perfetto per qualsiasi allenatore e fantallenatore. Qualora il centrocampista dovesse ritornare nel nostro campionato, la sua valutazione nelle prossime aste del fantacalcio potrebbe schizzare alle stelle. Nelle ultime stagioni però, il numero dei gol e degli assist, e di conseguenza anche il valore delle sue prestazioni ha avuto un leggero declino, il rischio è che non possa ripagare a pieno le vostre aspettative, quindi rimanete cauti durante l’asta.
Paul Pogba: numeri e statistiche
Pogba non ha vissuto un’annata particolarmente esaltante con il Manchester United: 27 presenze, 1 gol e 9 assist fra campionato e coppa. Da quando gioca in Inghilterra ha collezionato 39 reti e 51 assist in 6 stagioni contando tutte le competizioni. Numeri che restano comunque importanti per un centrocampista. La stagione 2018/2019 fu la più prolifica per Pogba: 47 partite condite da 16 gol e 11 passaggi chiave. La speranza per tutti i fantallenatori è che in maglia Juve possa ritrovare la vena realizzata di qualche anno fa, mettendo da parte l’ultimo anno assolutamente da dimenticare.
Pogba e il ritorno alla Juve: curiosità
Pogba è stato prelevato dalla Juventus a parametro zero nel 2012, il calciatore fu lasciato andar via molto facilmente dal Manchester United che evidentemente ha sottovalutato il talento del francese; forse uno dei pochi errori di valutazione fatti da un maestro del calcio come Sir Alex Ferguson, all’epoca ancora in attività. Pochi anni più tardi, i Red Devils rimangono colpiti dalle prestazioni di Paul e lo riacquistano per 100 milioni di euro. Adesso la storia si potrebbe ripetere: Manchester United deciso a lasciare andar via Pogba a parametro zero e la Juventus pronta ad approfittare. Un caso molto curioso non facilmente accaduto nel corso della storia.