Juventus, le alternative a Di Maria: piace David Neres dello Shaktar
Negli ultimi tempi la Juventus è stata accostata ad Angel Di Maria, giocatore del PSG che non rinnoverà il contratto con il club parigino. Nonostante l’iniziale interesse, la società torinese non ha però accelerato e sembra allontanarsi la possibilità che l’argentino arrivi alla Juve.
Di Maria ha affermato di voler giocare un altro anno in Europa, ma la dirigenza bianconera non è convinta della formula e delle motivazioni del giocatore. Per Di Maria è invece più convinto il Barcellona, tanto che Xavi ha già incontrato l’argentino per discutere l’eventualità di un suo arrivo in Catalogna. La Juventus sta quindi cercando alternative all’argentino. Una di queste è David Neres, attaccante brasiliano in forza allo Shakhtar Donetsk.
Calciomercato, la Juventus valuta David Neres
Classe 1997, David Neres è un’ala destra e all’occorrenza anche sinistra. Rapido e abile nel dribbling, dopo 5 anni all’Ajax si è trasferito allo Shakhtar a gennaio, ma non ha ancora esordito con la maglia della squadra ucraina.
Nella prima parte del campionato, all’Ajax ha giocato 15 partite in campionato e 5 in Champions League, realizzando complessivamente 4 gol e 1 assist. Vanta inoltre 7 presenze in Nazionale, tutte nel 2019, e con il Brasile ha vinto la Copa America di quell’anno.
Come già accennato, la Juventus è interessata a Neres, che però è corteggiato anche dal Benfica. La squadra portoghese è anzi avanti rispetto a quella italiana, che però rimane in attesa. I bianconeri sarebbero quindi pronti a cogliere al balzo l’opportunità qualora il Benfica non riuscisse ad acquistare il brasiliano. In alternativa, alla Juventus piace anche Domenico Berardi.
Ci sono già stati alcuni contatti per l’esterno neroverde. Berardi si è messo in luce quest’anno con la maglia del Sassuolo, realizzando la bellezza di 15 gol e 13 assist in 33 presenze. Si attendono sviluppi sul mercato bianconero nei prossimi giorni.