Juventus-Cagliari è la sfida tra due delle squadre più in forma delle ultime settimane. I bianconeri vengono da 6 clean sheet consecutivi che hanno portato a 5 vittorie e un pareggio, i rossoblù invece dopo la rimonta nel finale contro il Frosinone arrivano dai successi in Coppa Italia contro l’Udinese e in campionato contro il Genoa. Entrambe le squadre, sia Juventus sia Cagliari, devono però fare i conti con le assenze: sono probabili quindi dei cambi nelle formazioni dei rispettivi allenatori.
La partita tra Juventus e Cagliari promette un duello intenso, con entrambe le squadre determinate a ottenere la vittoria. Si prevede un gioco tattico, con la Juventus favorita, ma il Cagliari potrebbe sorprendere con contropiedi rapidi. L’attenzione sarà sulle prestazioni chiave dei giocatori e sui duelli a centrocampo.
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Gatti, Huijsen, Rugani, Cambiaso
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Kean
Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti
Difensori: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Azzi, Obert
Centrocampisti: Mancosu, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Jankto, Pereiro, Sulemana, Makoumbou
Attaccanti: Luvumbo, Lapadula, Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Desogus
Ancora indisponibili gli infortunati Capradossi, Di Pardo, Nandez e Rog.
La Juventus scenderà ancora una volta in campo con il 3-5-2 con Szczesny tra i pali. La difesa, invece, sarà obbligata e composta da Gatti-Bremer-Rugani. Sulla destra dovrebbe agire Cambiaso, mentre dalla parte opposta Kostic. Ma è a centrocampo che ci saranno le maggiori novità. Allegri ha in mente infatti di schierare McKennie come mezzala destra, con Miretti a sinistra e Locatelli (annunciato capitano in conferenza stampa) in cabina di regia. In attacco, infine, dovrebbe tornare la coppia Kean-Chiesa.
Ranieri, invece, schiererà nuovamente il 4-3-1-2 con Scuffet tra i pali al posto di Radunovic. In difesa a destra dovrebbe esserci Zappa e a sinistra Augello con Dossena e Goldaniga a comporre la coppia di centrali. Il regista lo farà Prati con Makoumbou e Jankto ai suoi lati. Sulla trequarti dovrebbe esserci il fresco di laurea in psicologia Viola che agirà alle spalle di Lapadula e Zito Luvumbo.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. All. Massimiliano Allegri
CAGLIARI (4-3-1-2) Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo;