Home » Fantacalcio News » Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

Francisco Conceicao, ala della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari, gara valida per la 7ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Thiago Motta e Nicola

È iniziata venerdì 4 ottobre la 7ª giornata di Serie A, che ha già visto scendere in campo numerose squadre prima della nuova sosta per le nazionali in programma settimana prossima.

Domenica calcistica che invece si aprirà con il classico anticipo delle 12:30, nel quale si affronteranno la Juventus di Thiago Motta e il Cagliari di Davide Nicola.

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria con tre reti seppur con punteggi e dinamiche diverse. La Juventus battendo il Genoa in trasferta per 3-0, il Cagliari battendo il Parma in trasferta in un 3-2 al cardiopalma.

Vediamo insieme, dunque, le possibili scelte di Thiago Motta e Nicola per Juventus-Cagliari per la settima giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Thiago Motta e Nicola

Thiago Motta deve fare i conti con diverse assenze tra cui i più recenti infortuni di Nico Gonzalez e Bremer. Il modulo dovrebbe essere lo stesso visto fino ad ora, ossia il 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe tornare Di Gregorio dal 1′ dopo la panchina contro il Genoa. Difesa che inevitabilmente subirà delle modifiche, con al centro favorita la nuova coppia Kalulu-Gatti e ai loro lati Danilo e Cambiaso. A schermare la difesa sembrerebbero in vantaggio il ritrovato McKennie e Locatelli dopo due panchine consecutive tra campionato e Champions League. Tridente che risulterebbe essere simile a quello visto nelle partite precedenti, con l’inserimento di Conceicao al posto dell’infortunato Nico Gonzalez e la probabile conferma di Koopmeiners e Yildiz. In attacco il solito imprescindibile Vlahovic a farsi carico dell’attacco bianconero.

Dopo aver trovato la svolta con il cambio di modulo nella giornata precedente, Nicola sembrerebbe orientato a confermare il suo nuovo 4-2-3-1. In porta dovrebbe agire il solito Scuffet, con la difesa che dovrebbe essere la medesima vista contro il Parma, ovvero Zappa e Obert a scorrazzare sulle fasce mentre al centro gli inamovibili Mina e Luperto. Stesso discorso per quanto riguarda la mediana, con la coppia Adopo-Makoumbou che dovrebbe essere confermata. Tridente che ancora una volta dovrebbe vedere dal primo minuto Zortea, Viola e Luvumbo dietro all’unica punta Piccoli, anche lui dalle ultime indiscrezioni risulterebbe partire titolare.

Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola