Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari
La Juventus si prepara all’ultima gara del girone di andata contro il Cagliari per dare continuità alla vittoria di Bologna e ridurre il gap con le prime della classe. Massimiliano Allegri deve ancora fare i conti con diversi infortunati che, come dichiarato in conferenza stampa, non recupereranno. Ecco le scelte e la probabile formazione della Juventus in vista del Cagliari.
Juventus: le scelte di Allegri in difesa
In porta ovviamente è confermato Szczesny e come ha fatto capire in conferenza Massimiliano Allegri, in campo scenderanno praticamente gli stessi della gara di Bologna. De Ligt e Bonucci dovrebbero essere confermati al centro della difesa con Luca Pellegrini a sinistra, in vantaggio su Alex Sandro. A destra il dubbio riguarda Cuadrado perché, come ha sottolineato l’allenatore toscano, è diffidato e non vuole rischi in vista del big match di gennaio contro il Napoli. Al posto del colombiano potrebbe esserci spazio per De Sciglio.
I dubbi a centrocampo: da Locatelli a Kulusevski
Qualche dubbio anche a centrocampo per Allegri. Il principale riguarda il perno in mezzo al campo che potrebbe essere Locatelli, partito dalla panchina nell’ultima di campionato, o Arthur. Più certa la presenza di McKennie e Rabiot anche se Bentancur potrebbe avere una chance. Dubbi da sciogliere anche su Dejan Kulusevski che come ha detto Allegri, è entrato bene a Bologna ma non è certo del posto contro il Cagliari visto l’ottimo momento di forma di Bernardeschi.
Le certezze in attacco: Morata e Kean titolari
In attacco al momento non si tocca Alvaro Morata che è andato in rete contro il Bologna e anche nella partita precedente contro il Venezia. L’attaccante spagnolo potrebbe essere affiancato da Moise Kean che ha soddisfatto Allegri e dovrebbe essere confermato. Ancora out Dybala che non verrà rischiato in alcun modo.
Szczesny; Bonucci, De Ligt, De Sciglio, Pellegrini L; McKennie, Arthur, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kean.