Nelle formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari, una delle sfide presenti nel programma della 12ª giornata di Serie A, gli allenatori di entrambe le squadre non hanno risparmiato i loro giocatori più in forma. Sia Allegri che Ranieri, anche se per obiettivi totalmente differenti, vogliono in tutti i modi provare a conquistare una risultato positivo.
5 vittorie nelle ultime 6 e primo posto dell’Inter che dista solo 2 punti: la Juventus, dopo sconfitta di Sassuolo si è ritrovata. La squadra di Allegri è ripartita da una buona solidità difensiva e anche nell’ultimo match contro la Fiorentina, nonostante qualche occasione concessa, non ha subito gol vincendo per 1-0. L’ultimo gol incassato da Szczesny è arrivato proprio a Reggio Emilia e l’allenatore bianconero si augura di proseguire con questo trend per regalarsi una notte in testa alla classifica in attesa del big match dopo la sosta contro l’Inter.
3 vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia in nemmeno 2 settimane per il Cagliari. La squadra di Claudio Ranieri, grazie anche al successo per 2-1 contro il Genoa nell’11ª giornata di Serie A è uscito per la prima volta dalla zona retrocessione dall’inizio della stagione. I rossoblù, dopo le ultime due vittorie casalinghe (l’altra contro il Frosinone nel rocambolesco 4-3), cerca il primo successo esterno anche se all’Allianz Stadium ci vorrà un impresa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. All. Massimiliano Allegri
A disposizione: Vlahovic, Huijsen, Milik, Yildiz, Iling, Pinsoglio, Perin, Nicolussi Caviglia, Nonge.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Viola; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Lapadula, Deiola, Hatzidiakos, Oristanio, Gaston Pereiro, Wieteska, Ibrahim Sulemana, Pavoletti, Obert, Azzi, Desogus, Shomurodov.