L’attuale portiere del Parma Gianluigi Buffon è rimasto nei cuori dei tifosi della Juventus. Essendo stato una bandiera dei bianconeri, capita spesso che l’estremo difensore azzurro torni a parlare della sua ex squadra. Anche in data odierna, ad esempio, Buffon è stato intervistato dal quotidiano La Stampa. Al centro della discussione c’è stato Angel Di Maria, nuovo giocatore della Juventus.
Gianluigi Buffon è tornato a parlare di Juventus. Più che soffermarsi sul progetto generale, il portiere campione del Mondo nel 2006 ha voluto tessere le lodi del nuovo colpo dei bianconeri: Angel Di Maria. “Nel corso di tutta la sua carriera è sempre stato un po’ all’ombra di qualcuno e sinceramente non ho mai capito perché: non ha nulla da invidiare a nessuno. Il calcio, si sa, segue logiche non sempre comprensibili. Per me stiamo parlando di un top player assoluto, capace anche di sacrificarsi per i compagni: nella mia squadra giocherebbe sempre“, questo l’attestato di stima che la bandiera della Juventus ha voluto regalare al Fideo.
Buffon ha poi proseguito elogiando la dirigenza della Juventus per l’acquisto di Di Maria: “È un grandissimo colpo, oltretutto a parametro zero“. Per concludere, l’ex portirere della nazionale ha voluto mettere in guardia le avversarie future della Juventus che, a suo modo, stanno sottovalutando l’importanza del nuovo innesto. “Ho la sensazione che in Italia non sia pienamente percepito, ma si accorgeranno in fretta del suo valore“, questo l’opinione di Gianluigi Buffon.
Dopo parole così ammirate per il mercato della Juventus, una domanda sorge spontanea: i bianconeri partono favoriti per lo scudetto? Buffon ha voluto dire la sua anche su questo tema: “Vedo Juve e Inter davanti a tutte, con i bianconeri leggermente in vantaggio. Il Milan è appena dietro. Credo lo fosse anche nell’ultimo campionato, ma è stato bravo a dare tutto se stesso“