Home » Fantacalcio News » Juventus, Bremer: “Sto meglio. Ho chiesto una cosa a Chiellini”

Juventus, Bremer: “Sto meglio. Ho chiesto una cosa a Chiellini”

Le dichiarazioni di Gleison Bremer riguardanti il suo infortunio

Gleison Bremer, difensore della Juventus (imago)


Gleison Bremer, a oltre un mese dall’infortunio, è tornato a parlare ai microfoni condividendo come sta affrontando questo delicato momento

La Juventus continua a fare i conti con l’emergenza infortuni. Tra gli assenti figura Gleison Bremer, pilastro della difesa bianconera, che si è infortunato al ginocchio (lesione del legamento crociato) durante la sfida di Champions League contro il Lipsia lo scorso 2 ottobre.

L’infortunio, avvenuto dopo appena sei minuti di gioco, aveva costretto il difensore brasiliano a lasciare il campo in lacrime.

Da allora, Bremer ha lavorato duramente per recuperare e, finalmente, arriva una buona notizia per i tifosi bianconeri: il difensore ha iniziato il percorso di riabilitazione. Dopo oltre un mese di stop, il brasiliano sta seguendo un programma specifico per tornare al più presto a disposizione della squadra.

I tempi di recupero esatti restano incerti e la Juventus, nel frattempo, dovrà continuare a fare affidamento su alternative interne per tamponare l’emergenza, in attesa di riabbracciare il suo leader difensivo.

Le dichiarazioni di Gleison Bremer

Gleison Bremer, difensore della Juventus, si racconta per la prima volta dopo l’operazione al ginocchio per la rottura del legamento crociato. Intervenendo durante un evento dell’iniziativa Young Reporter, dove piccoli tifosi bianconeri hanno avuto l’opportunità di “intervistare” il loro campione, Bremer ha condiviso aggiornamenti sul suo recupero e riflessioni sulla sua esperienza in bianconero.

Sto meglio, il momento peggiore è passato e sto cercando di riprendere piano piano ha dichiarato Bremer, che ha anche rivelato di aver trovato ispirazione in Giorgio Chiellini. Ho parlato tanto con lui e gli chiederò sicuramente consigli su come riprendermi al meglio dopo l’infortunio”. Nonostante l’assenza dal campo, il difensore mantiene un forte legame con la squadra: “Ogni tanto sogno questa maglia speciale la notte. È un’emozione unica, perché il club ha vinto tutto quello che si poteva vincere ed il più vincente in Italia. Anche se sono indisponibile, sostengo sempre i miei compagni mandandogli qualche messaggio sul gruppo WhatsApp.”

Le dichiarazioni di Gleison Bremer riguardanti il suo infortunio
Gleison Bremer, difensore della Juventus (imago)

Fantacalcio, i numeri di Bremer

Gleison Bremer era partito con il piede giusto al Fantacalcio, assicurando ai suoi fantallenatori prestazioni solide e una media fantavoto di 6,42 nelle prime sei giornate, impreziosita da una sola ammonizione. Una statistica che confermava il suo ruolo di garanzia per chi aveva investito su di lui. Tuttavia, il grave infortunio rimediato in Champions League contro il Lipsia ha cambiato tutto.

Il difensore brasiliano, tra i più apprezzati al Fantacalcio nel reparto difensivo, aveva chiuso la scorsa stagione con numeri di tutto rispetto: 36 presenze, tutte da titolare, con 3 gol, 0 assist e 9 ammonizioni e una media fantavoto di 6,36.