Juventus, pessime notizie per Bremer. I tempi di recupero di Gonzalez
La Juventus ha comunicato l’esito degli esami ai quali si sono sottoposti Gleison Bremer e Nicolas Gonzalez dopo l’infortunio di Lipsia
Il primo tempo disputato dalla Juventus a Lispia nel 2° turno della Champions League 2024/2025 ha riservato due pessime notizie per la squadra ospite.
Pronti, via e i bianconeri hanno perso due pedine della formazione schierata dal 1′. Dapprima Gleison Bremer, successivamente Nicolas Gonzalez sono infatti incappati ognuno dei due in un infortunio preoccupante.
Interpellato nel post partita dalle domande dei giornalisti, Thiago Motta si era ovviamente mostrato speranzoso in attesa dell’esito degli esami strumentali.
Tuttavia, soprattutto la dinamica dell’infortunio occorso al difensore brasiliano era stata piuttosto sconfortante già in diretta tv. Una sensazione purtroppo confermata dal comunicato diffuso la mattina seguente dal club.
Il comunicato del club: l’esito degli esami strumentali
Ne bollettino medico si legge: “Questa mattina (giovedì 3 ottobre, ndr) Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico“.
Corretta l’impressione percepita in live secondo cui si sarebbero rivelati un problema di natura traumatica al ginocchio per il difensore centrale brasiliano, muscolare alla coscia per l’ala d’attacco argentina.
Lungo stop per Bremer, i tempi di recupero dall’infortunio di Gonzalez
Com’è ormai risaputo, l’entità di una lesione del legamento crociato anteriore risulta tra le più gravi nel mondo calcistico. Per recuperare del tutto da questo genere di problema fisico, di solito i calciatori professionisti impiegano tra i 6 e gli 8 mesi. Lo stop avrà dunque una lunghissima durata e Bremer non riprenderà a giocare prima di maggio/giugno 2025 quando il campionato sarà quasi o del tutto terminato. La sua speranza consiste in un rientro in campo per il Mondiale per Club in programma tra il 15 giugno e il 13 luglio.
Per quanto riguarda, invece, Nicolas Gonzalez, solitamente si guarisce in circa 20-25 giorni da una lesione di basso grado al retto femorale della coscia. Ciò significa che il numero 11 bianconero non risponderà alla convocazione per gli impegni di ottobre dell’Argentina. Salta le partite casalinghe contro Cagliari, Lazio (Serie A) e Stoccarda (Champions League), con l’obiettivo di ritornare arruolabile per Inter-Juventus del 27 ottobre.