Fantacalcio News

Juventus, come comportarsi con Bremer al Fantacalcio?

Terminato quello che si potrebbe definire un “Derby d’Italia” sul mercato, la Juventus è riuscita a chiudere la trattativa per portare Bremer in bianconero. Nella giornata odierna il difensore brasiliano è arrivato al J Medical per svolgere le visite mediche di rito e firmare poi il contratto che lo legherà alla Juve. La cifra finale del trasferimento ammonterà a 41 milioni di euro di base più 9 di bonus, di cui 4 facilmente raggiungibili. L’innesto di Bremer rappresenta un importante investimento per la Juventus e potrebbe rivelarsi altrettanto considerevole anche in ottica fantacalcio.

I numeri di Bremer

Il difensore ex Torino sarà chiamato a raccogliere la pesante eredità di Matthijs De Ligt, approdato al Bayern Monaco. Nonostante l’olandese non sia sempre riuscito ad esprimere al meglio il suo enorme potenziale nella sua esperienza a Torino, si tratta comunque di uno dei prospetti più importanti nel suo ruolo a livello internazionale.

Dal canto suo, Bremer viene da un’ottima stagione con i granata, conclusa con il titolo di miglior difensore del campionato. Per lui 33 presenze stagionali in campionato, impreziosite da tre gol realizzati e anche un assist fornito. Sono invece sette i cartellini gialli collezionati, dato importante per i fantallenatori, e nessun rosso.

Andando più nello specifico, Bremer ha ottimi numeri in tutti gli altri fondamentali della difesa. Dalle intercettazioni, con un punteggio di 3.64 ogni 90 minuti, ai duelli aerei vinti, con un punteggio di 4.80 a partita. Considerata l’età del giocatore, classe ’97 quindi venticinquenne, Bremer è nel pieno della maturità calcistica e l’approdo sull’altra sponda di Torino può rappresentare lo scatto decisivo della sua carriera.

Come cambia il valore di Bremer al Fantacalcio

Quello che è certo è che l’arrivo di Bremer alla Juventus rappresenterà una delle opportunità più interessanti nel corso delle prossime aste del fantacalcio. Il brasiliano completa il quartetto di difensori centrali nella rosa bianconera insieme a Bonucci, Gatti e Rugani. Non escludendo altri colpi in quella zona del campo, Bremer sembra potere essere avanti nelle gerarchie rispetto a Gatti e a Rugani, con Bonucci al momento intoccabile in quanto capitano. Gli impegni europei della Juventus non garantiscono una titolarità certa ad ogni partita, ma la solidità difensiva dei bianconeri e la stessa attitudine di Bremer a spingersi in avanti, soprattutto in situazioni di calci da fermo, lo rendono un acquisto consigliato che andrà ad occupare i primi slot di moltissime squadre.

Published by
Redazione