Cambiano le gerarchie in casa Juventus? In serata, la squadra di Allegri ha chiuso la domenica di Serie A contro la Salernitana allo Stadium di Torino. La partita è terminata 2-2 con la Juventus ad un passo da una rimonta sfiorata nei minuti finali. Il gol del momentaneo e poi finale 2-2 è stato segnato da calcio di rigore. A calciare è stato Bonucci, mentre Vlahovic era in campo. Chi è quindi il rigorista in casa Juventus?
Dubbi sulle gerarchie dei tiratori. Da inizio campionato, il prescelto dagli 11 metri era Dusan Vlahovic. Questa sera, con in campo sia Bonucci che Vlahovic, dal dischetto si è presentato il numero 19 e capitano bianconero.
Il primo tentativo è stato respinto da Sepe. Poi Bonucci ha respinto in rete per il gol del 2-2. Al termine della partita Massimiliano Allegri ha spiegato il motivo della scelta: “I rigori li calciano o Bonucci o Vlahovic, lo ha preso Leo perchè era un rigore pesante. Poi ha fatto gol dopo la ribattuta”.
Oltre a questo, chi era all’Allianz Stadium ha notato questa particolarità: al momento del rigore assegnato alla Juventus, la palla l’aveva presa l’attaccante serbo ma Bonucci ha insistito e l’ha calciato.