Arrivano altre brutte notizie per la Juventus. Dopo il problema accusato nell’allenamento di martedì 13 dicembre, Leonardo Bonucci è ancora ai box. Il centrale si era sottoposto agli accertamenti di routine che avevano riscontrato un infortunio più grave del previsto. Di seguito le condizioni del difensore e capitano dei bianconeri.
“Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto stamattina Leonardo Bonucci, in seguito a un problema riferito al termine dell’allenamento di ieri, hanno evidenziato un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 10 giorni“, questo il comunicato pubblicato dalla società dopo gli esami. I tempi di recupero, però, sarebbero anche maggiori: intorno ai 20 giorni.
Si tratta certamente di brutte notizie per Massimiliano Allegri, che perde il suo difensore centrale per tutto il resto della sosta, con il rischio che non sia a disposizione nemmeno per le primissime partite di gennaio. Lo stesso tecnico, dopo l’amichevole della Juventus contro il Rijeka, ha confermato che l’ex Milan è infortunato e non ci sarà per l’ultima amichevole. Dopo il terremoto societario che ha colpito i bianconeri in queste ultime settimane, coinvolgendo Agnelli e tutta la dirigenza, si va ad aggiungere anche questa tegola per l’allenatore della Juventus.
Leonardo Bonucci è uno dei calciatori di maggiore esperienza di questa Juventus. Per lui, però, sono arrivate solo 9 presenze finora in questa Serie A: 6 da titolare e una da subentrato. Ha già trovato la via della rete in un’occasione, ribadendo in rete il pallone dopo aver sbagliato un calcio di rigore. Si è dimostrato anche molto disciplinato fino a questo momento, con una solo cartellino giallo a carico.