Dopo due stagioni deludenti, con l’arrivo di Giuntoli la Juventus si prepara alla rivoluzione. Oltre agli acquisti i bianconeri dovranno anche fare i conti con le cessioni: la rosa è molto lunga e diversi giocatori sono destinati a partire. Tra questi, un po’ a sorpresa c’è anche il capitano della Juventus Leonardo Bonucci.
Come rivelato da La Gazzetta dello Sport e confermato da Sky Sport, i dirigenti Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno raggiunto Bonucci in vacanza per comunicargli la decisione della società. Il difensore italiano ha un altro anno di contratto e i bianconeri vorrebbero cederlo per liberarsi del suo pesanti ingaggio. Bonucci è quindi ufficialmente sul mercato e non si allenerà con il resto della squadra, così come McKennie, Zakaria e Arthur, non partirà per la tourneè negli USA prevista per fine luglio.
Il difensore, che ha disputato dodici stagioni con la Juventus, nell’ultimo anno anche a causa di vari infortuni ha disputato solo 16 partite di campionato. Bonucci non è sembrato più essere il punto di riferimento del reparto difensivo che era stato negli anni passati, nei quali ha conquistato 9 scudetti e 4 Coppe Italia. Al calciatore della Nazionale, nella difesa a 3 di Allegri, gli sono quasi sempre stati preferiti Bremer, Danilo e Alex Sandro e in alternativa Gatti.
Il giocatore lunedì si presenterà comunque alla Continassa, pronto a dimostrare il suo valore nella speranza di far cambiare idea a Massimiliano Allegri. Bonucci si allenerà da solo provando a giocarsi le sue chances di rimanere in bianconero. Ma il destino sembra ormai scritto: Bonucci è fuori dal progetto tecnico della Juventus del prossimo anno.