Home » Fantacalcio News » Juventus-Bologna, le probabili formazioni

Juventus-Bologna, le probabili formazioni

Juventus-Bologna, le probabili formazioni

Francisco Conceicao, centrocampista Juventus (IMAGO)

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna, match valido per la 15ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Thiago Motta e Italiano

Terminata la settimana di Coppa Italia, per i protagonisti della nostra Serie A è tempo di tornare in campo per un nuovo capitolo di campionato, giunto alla 15ª giornata.

La Juventus di Thiago Motta ha l’obbligo di tornare al successo il prima possibile, dopo i tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions League che ne hanno rallentato il cammino. L’1-1 di Lecce della scorsa giornata ha impedito ai bianconeri l’aggancio alle prime quattro. Tuttavia, i soli due punti di distacco dal quarto posto rendono tutto ancora aperto e alla portata.

Dopo le vittorie convincenti contro Venezia in campionato (3-0) e contro il Monza in Coppa Italia (4-0), il Bologna di Vincenzo Italiano avrà di fronte un avversario tutt’altro che semplice. Per i rossoblù, fare risultato all’Allianz Stadium sarebbe di fondamentale importanza per capire quelle che sono le reali potenzialità di questo Bologna e dove può ambire ad arrivare.

Ecco le possibili scelte di Motta e Italiano per Juventus-Bologna, match valido per la 15ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi, Pagnucco, Rizzo, Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Fagioli, Owusu, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Adzic, Weah, Pugno, Mbangula.
Thiago Motta sembra pronto a riconfermare in gran parte l’undici sceso in campo nel pareggio del Via del Mare contro il Lecce di Giampaolo. Ancora 4-2-3-1 dunque, con Perin che dovrebbe partire titolare. Linea difensiva composta sulle corsie laterali da Danilo e Cambiaso, con al centro la coppia Gatti-Kalulu. In cabina di regia ci sarà con tutta probabilità Locatelli affiancato da Fagioli, che potrebbe essere preferito a Thuram. In attacco, sugli esterni pronti a una maglia dal 1′ Conceicao e Weah, con Koopmeiners ad agire sulla trequarti. Nel ruolo di centravanti, Thiago Motta sembra pronto a rilanciare Vlahovic.

I CONVOCATI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Miranda, Posch, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard.
Formazione totalmente diversa invece per Vincenzo Italiano rispetto al Bologna visto in Coppa Italia contro il Monza. In porta Skorupski. A protezione del polacco dovrebbero agire Beukema e Lucumì al centro, con Posch e Miranda ai lati. Davanti la difesa viaggia verso la conferma Freuler, con Pobega pronto a prendere il posto di Moro accanto allo svizzero. Con Orsolini infortunato, pronti Ndoye e Karlsson sugli esterni, con Odgaard dietro l’unica punta Castro.

Juventus-Bologna, le probabili formazioni
Santiago Castro, attaccante Bologna (IMAGO)

Juventus-Bologna, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Fagioli, Locatelli; Francisco Conceição, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano