Dopo la netta vittoria in trasferta per 0-3 contro l’Udinese, la Juventus si prepara al debutto in casa contro il Bologna. Massimiliano Allegri, però, deve fare ancora i conti con le condizioni di Paul Pogba. Ancora una volta l’allenatore livornese dovrebbe affidarsi davanti alla coppia formata da Vlahovic e Chiesa, che tanto bene ha fatto contro i friulani alla prima di campionato. In conferenza stampa, Allegri ha sottolineato quali sono gli obiettivi della Juventus quest’anno in Serie A e quanto conti vincere partite come quella contro il Bologna.
Per iniziare, Allegri ha presentato le insidie nell’affrontare il Bologna: “Siamo in attesa di giocare quesa partita e lo stadio sarà pieno. Dobbiamo essere bravi a trascinare i tifosi giocando una bella partita”.
L’allenatore bianconero ha poi continuato parlando della situazione di Kean: “Moise Kean non è mai stato fuori rosa. È venuto alcune volte in ritardo. Non è successo nulla. Ha avuto una ricaduta su un colpo vecchio. Sul mercato assolutamente no. Io credo che rimarremo questi e sono contento”.
L’allenatore toscano ha annunciato il ritorno di Pogba ed ha dato indizioni sulla formazione titolare: “Pogba sta meglio ha fatto una buona settimana di allenamento. Domani sarà a disposizione e potrà essere utilizzato. Domani non ci sarà Szczesny ma ci sarà Perin. Per gli latri 10 ho solo due dubbi: uno sul lato ed uno in mezzo al campo“.
Allegri ha voluto ricordare nuovamente le difficoltà che si possono trovare a Bologna:”C’è stato troppo entusiasmo dopo la prima partita. Siamo solo al primo match e domani ci sarà una grande prova contro il Bologna. Sono pericolosi e contro il Milan ha creato davvero tanto. Se non approcciamo nel modo giusto rischieremo e non poco”.
Ha spiegato anche la situazione di Bonucci con la Juventus: “Con Bonucci abbiamo già parlato e ci siamo detti tutto. Leo conosce la sua situazione. La Juventus è stata chiara ed andiamo avanti con questa posizione“.
L’allenatore bianconero ha parlato anche della situazione attuale della squadra: “Quando si fanno delle valutazioni si devono vedere anche le possibilità di miglioramento. Ci sono dei giovani importanti che possono crescere tanto. Noi tutti sapevamo che quest’anno andava fatto poco sul calciomercato. Non posso dire se siamo più forti o no dello scorso anno. Possiamo dire di essere meglio se faremo meglio della scorsa stagione“.
Allegri ha concluso la conferenza stampa spiegando l’atteggiamento che servirà nelle prossime partite”Bisogna avere una gestione della palla migliore. Ad Udine è stata una bella vittoria ma bisogna stare tranquilli. Non serve né deprimersi quando si perde né esaltarsi quando si vince. Dobbiamo trasformare la delusione di giocare una volta a settimana in una possibilità“.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO