Smaltita la rabbia per il finale infuocato di domenica sera contro la Salernitana, la Juventus è pronta a rituffarsi nella Champions League. I bianconeri, nella seconda giornata della fase a gironi della competizione, sfideranno il Benfica all’Allianz Stadium. Fischio d’inizio fissato alle ore 21:00. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta per per 2-1 maturata a Parigi in favore del Paris Saint Germain. Alla doppietta di Mbappé, arrivata nel corso del primo tempo, aveva risposto il gol segnato da Weston McKennie nella ripresa. Di seguito, la probabile formazione della Juventus per la sfida al Benfica.
PORTIERI: Pinsoglio, Perin, Garofani;
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri;
CENTROCAMPISTI: McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli;
ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulé.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita, Allegri ha dato alcune indicazioni riguardanti gli indisponibili in casa Juventus. Non saranno sicuramente della partita Alex Sandro, Rabiot e Locatelli. Il francese ha rimediato un sovraccarico al soleo, mentre l’ex Sassuolo è vittima di un affaticamento muscolare. Per entrambi, i tempi di recupero specifici non sono ancora stati forniti. Recuperato Di Maria, si punta anche al reintegro di Szczesny. Sia per l’argentino che per il polacco, non essendo ancora al top della condizione fisica, si prospetta un iniziale impiego dalla panchina. La disponibilità del Fideo però, soprattutto se la partita dovesse mettersi male per i bianconeri, potrebbe rappresentare un asso di notevole valore nella manica di Allegri.
Lo schieramento della Juventus per la sfida al Benfica dovrebbe rispecchiare quello già visto contro il Paris Saint Germain. In porta dovrebbe giocare ancora Perin. Il terzetto difensivo sarà composto da Bremer, Bonucci e Danilo. Cuadrado e Kostic saranno gli esterni di centrocampo, rispettivamente a destra e a sinistra. In mediana, spazio a McKennie (l’unica variazione vista l’indisponibilità di Rabiot), Paredes e Miretti. Davanti agirà il tandem composto da Milik e Dusan Vlahovic.
Il riepilogo della probabile formazione con cui la Juventus affronterà il Benfica:
JUVENTUS (3-5-2): Perin, Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Massimiliano Allegri.