Dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro da parte di Federico Chiesa, la Juventus ha iniziato a monitorare la situazione e a fare alcune attente valutazioni per il reparto offensivo. Tra società e allenatore trapela l’idea di non acquistare un sostituto di Chiesa ma un attaccante completo ed il primo nome sondato dai bianconeri, tenendo d’occhio anche la situazione economica piuttosto difficile, è quello dell’iraniano Sardar Azmoun.
L’attaccante classe 1995 è in scadenza di contratto a giugno 2022 con lo Zenit e piace a diversi club in giro per l’Europa. Dal canto suo, il club russo avrebbe intenzione prima di trovare un suo sostituto e dopo lasciarlo partire, ma l’operazione è possibile. La Juventus vuole acquistare un giocatore senza grossi sborsi economici e Azmoun potrebbe essere l’occasione giusta.
Sardar Azmoun è un attaccante dotato di un ottimo fisico, alto 186 cm, abile a legare il gioco e ad andare in profondità. Per la Juventus potrebbe essere l’attaccante con le giuste caratteristiche per tenere maggiormente palla e magari aumentare la presenza negli ultimi metri per portare a casa qualche gol in più. L’iraniano con Morata ma anche con Dybala potrebbe comporre un ottima coppia offensiva. Soprattutto con l’argentino, Azmoun potrebbe intendersi bene per via delle caratteristiche diverse ma compatibili.
All’asta di riparazione, in caso dovesse sbarcare a Torino, Azmoun potrebbe essere un buon innesto per le vostre rose ma non spendeteci grosse somme. Può certamente contribuire alla causa bianconera, ma è un giocatore su cui puntare solo se non è possibile portare a casa di meglio.
A cura di Andrea Scozzafava