Juventus-Atletico Madrid, tripletta Morata: risultato e tabellino
Alla fine, dopo il rischio che venisse annullata, l’amichevole tra Juventus e Atletico Madrid si gioca. I bianconeri sono impegnati nell’ultimo impegno estivo prima dell’inizio della Serie A 2022/2023, quando debutteranno il 15 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium contro il Sassuolo. L’ultima sfida tra le due squadre risale alla quinta giornata della fase a gironi di Champions League del 2019. La partita finì 1-0 per i bianconeri grazie alla rete di Dybala su punizione.
I precedenti in amichevole tra Juventus e Atletico Madrid
Le due compagini si sono affrontate diverse volte in nelle competizioni europee, in particolare in Champions League, ma solo una volta in amichevole. La partita era valida per l’International Champions Cup, torneo estivo giocato negli Stati Uniti, e venne disputata il 10 agosto 2019. La sfida finì 2-1 per i Colchoneros, grazie alle reti di Lemar e Joao Felix. Per i bianconeri, il gol del momentaneo 1-1 lo mise a segno Khedira.
Le formazioni ufficiali del match
La Juventus scende in campo con il modulo 4-3-3. In porta Massimiliano Allegri conferma Wojciech Szczesny. I terzini sono i due brasiliani Danilo e Alex Sandro, con Leonardo Bonucci e Bremer difensori centrali. A centrocampo Manuel Locatelli assume le vesti di regista, mentre Zakaria e Fagioli agiscono come mezze ali. Il tridente è composto da Angel Di Maria a destra, Matias Soulé a sinistra e Dusan Vlahovic punta centrale.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Soulé. Allenatore: Massimiliano Allegri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Grbic; Molina; Savic; Witsel, Reinildo; Llorente, Koke, Saul, Lemar; Joao Felix, Morata. Allenatore: Diego Simeone
Assente all’ultimo Kean
Moise Kean, che doveva essere il titolare largo a sinistra nel tridente, ha dato forfait all’ultimo momento. L’ex Everton e Paris Saint-Germain è stato escluso dall’11 titolare perché si è presentato tardi alla convocazione prepartita. Kean non siederà nemmeno in panchina. L’esclusione quindi, è per motivi disciplinari. Non ci sarà, tra l’altro, neanche Luca Pellegrini per infortunio.
Tabellino marcatori
Juventus – Atletico Madrid 0-4 (10′ Morata, 42′ Morata, 62′ Morata, 90′ Cunha) (Continassa)
Due volte Morata per l’Atletico Madrid. Prima del secondo gol, Szczesny ha parato il rigore a Joao Felix.