La Juventus scende in campo alle 20:45 all’Allianz Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bianconeri sono chiamati a reagire non solo alla pesante sconfitta contro il Napoli, ma anche ai 15 punti di penalizzazione, che hanno portato la squadra di Allegri a metà classifica con soli 22 punti. La Dea, invece, ha la possibilità di agganciare la Roma al quarto posto e di superare momentaneamente la Lazio. I nerazzurri arrivano da due vittorie travolgenti. La prima, in campionato, per 8-2 contro la Salernitana. La seconda, in Coppa Italia, per 5-2 ai danni dello Spezia. Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta.
I padroni di casa scendono in campo con il consueto 3-5-1-1. Nessuna sorpresa in fase difensiva: Szczesny tra i pali, davanti a lui il tridente formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro. Sugli esterni pronti a scattare McKennie e Kostic, mentre in mezzo al campo agiranno Locatelli, Fagioli e Rabiot. Infine, in attacco, giocherà titolare la coppia formata da Di Maria e Milik.
Quanto agli ospiti, Gasperini schiera il 3-4-3, modulo già visto di recente nel match contro la Salernitana. In porta ci sarà Musso, difeso da Toloi, Palomino e Scalvini. A centrocampo spazio per Hateboer, de Roon, Ederson e Maehle. Il tridente offensivo, infine, sarà composto da Lookman, Hojlund e Boga.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. Allenatore: Gasperini.
Scendendo in campo per questo big match, la Juventus sarà chiamata a reagire in seguito allle due batoste subite di recente. Sul campo, la brutta sconfitta per 5-1 subita contro il Napoli. Fuori dal campo, la penalizzazione di 15 punti comminata dalla Corte d’Appello della Figc.