Dopo l’amichevole in famiglia contro la Next Gen vinta per 8-0 nel segno di Kaio Jorge, autore di una tripletta, la Juventus torna in campo, contro l’Atalanta, in vista dell’ultima sfida preparatoria prima dell’esordio in Serie A. La partita si giocherà questa sera (20:30) allo stadio Manuzzi di Cesena. Ecco i convocati e la probabile formazione di Massimiliano Allegri per la partita.
PORTIERI: Pinsoglio, Perin, Daffara;
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Huijsen;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, Miretti, Weah, Rabiot, Cambiaso, Soulé, Nicolussi C., Iling Jr, Hasa;
ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Chiesa, Yildiz.
Nella lista dei convocati, oltre all’infortunato Szczesny, non compaiono neanche Kean e Kaio Jorge, protagonista con la Next Gen. Assente anche Barrenechea, vicino al passaggio in prestito al Frosinone (leggi qua le ultime di calciomercato).
Ultimo test amichevole contro gli uomini di Gasperini, poi sarà tempo di incontri ufficiali. La Juventus farà l’esordio in Serie A domenica 20 agosto, alla Dacia Arena, contro l’Udinese di Sottil. In questo precampionato, i bianconeri hanno svolto una tournée negli Stati Uniti nella quale hanno battuto in un derby italiano il Milan ai calci di rigore. Pochi giorni dopo, vittoria anche contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti per 3-1.
Per il test amichevole con l’Atalanata, Massimiliano Allegri opterà per il solito modulo: il 3-5-2. In porta assente Szczesny, per infortunio, dunque, sarà schierato tra i pali Perin. In difesa, invece, a bloccare gli attacchi della dea ci saranno i tre brasiliani: Danilo, Bremer e Alex Sandro. Sugli esterni riconfermato Weah sulla destra, mentre Kostic agirà sulla sinistra.
In mezzo al campo McKennie e Miretti agiranno da mezzali con Locatelli schierato più arretrato. In attacco probabile la coppia Vlahovic–Chiesa.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri