Alla vigilia del match tra la Juventus e l’Atalanta, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato nella classica conferenza stampa. La gara, valida per la ventottesima giornata di campionato, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino alle 18:00 di domenica 10 marzo. Gli uomini guidati da Allegri arrivano alla sfida contro i bergamaschi a seguito della terza sconfitta nelle ultime 5 di campionato. L’ultima, rimediata al Maradona nel precedente turno. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus in vista dell’Atalanta.
L’allenatore bianconero ha inaugurato la conferenza stampa pre-Atalanta dicendo: “Quando si arriva in questo momento della stagione ogni partita è importante. L’ Atalanta è in corsa per l’Europa, noi dobbiamo cercare di fare una buona partita come abbiamo fatto a Napoli. Non sono preoccupato del momento della squadra, siamo dispiaciuti perché abbiamo lasciato parecchi punti in questo periodo, anche se l’obiettivo stagionale era essere in questa posizione a marzo per poi giocarci la qualificazione in Champions. Dobbiamo dare il massimo da qua alla fine”.
Ha continuato: “McKennie è recuperato, oggi ha fatto tutto con la squadra. Alcaraz è fuori, mentre Vlahovic è squalificato. Rabiot invece ritornerà la prossima settimana. Abbiamo comunque tanti giocatori a disposizione per fare una grande partita contro l’Atalanta. Le assenze non pesano, abbiamo tanti giocatori in grado di far bene. Abbiamo recuperato anche Kean che adesso sta bene, non ha i 90 minuti sulle gambe ma può tornarci utile. Bisogna essere bravi e affrontare una partita alla volta”.
L’allenatore ha proseguito parlando di obiettivi: “Non può vincere sempre e solo una squadra, poi alla Juve c’è stato un cambio generazionale con un’età media della squadra che si è abbassata. Tuttavia è importante entrare in Champions ogni anno anche perché questa competizione rappresenta il 30% del fatturato delle squadre in Italia. Quest’anno ci sono tante squadre in corsa per il quarto posto: Roma, Fiorentina, Atalanta ma anche la sorpresa Bologna”.
Allegri ha parlato dei calciatori di prospettiva presenti nella sua rosa: “La squadra è in crescita: Fagioli, Miretti, Vlahovic Yildiz sono molto giovani. Abbiamo un parco giocatori che ha bisogno di giocare partite importanti e di migliorare. Come si affronta l’Atalanta? Ci saranno varie fasi della partita. In alcuni caso dovremo essere bravi. Yildiz dal primo minuto? Il ragazzo sta meglio dopo un periodo che è stato messo sul piedistallo. Adesso non è che è peggiorato. È giovane e molto bravo e senza dubbio tornerà utile da qui alla fine della stagione. Nicolussi Caviglia è un giocatore su cui posso contare, Nonge ha fatto una buona cosa al Napoli dopo è andato in aria“.
Allegri ha infine concluso parlando della sostituzione di Nonge contro il Napoli: “Mancavano 3 minuti, avevo bisogno di due giocatori forti di testa e ho messo Danilo e Milik. La sostituzione non doveva essere quella ma poi ho cambiato”.