Juventus, Antonio Silva è il profilo giusto per la difesa?
La Juventus è alla ricerca di rinforzi per la difesa, Antonio Silva sembra essere il prescelto per sostituire Bremer
La Juventus è alle prese con parecchi infortuni, tanto che, nella partita di Champions contro l’Aston Villa, i giocatori di movimento a disposizione di Thiago Motta erano solamente 14.
Il reparto maggiormente in emergenza è quello difensivo, infatti gli infortuni di Bremer e Cabal stanno mettendo in difficoltà i bianconeri. L’obiettivo del mercato di gennaio sarà acquistare almeno un difensore centrale e forse anche qualcuno che possa dare una mano sulla fascia sinistra.
Verranno poi fatte valutazioni anche nel reparto avanzato, in base alle garanzie date dalle condizioni di Milik. Momento delicato per gli uomini di Thiago Motta, che non riescono nemmeno a trovare la continuità sul campo.
Parlando della difesa, il nome accostato con maggiore insistenza alla Juventus è quello di Antonio Silva, centrale classe 2003 del Benfica.
Juve, Antonio Silva è il profilo ideale per i bianconeri?
Antonio Silva è un profilo giovane, ma con alle spalle già parecchia esperienza. Infatti vanta oltre 100 partite con la maglia del Benfica, ma anche 17 con la maglia della nazionale portoghese. In questo inizio di stagione sembra finito ai margini del progetto e quindi la Juventus vorrebbe sfruttare questa opportunità per assicurarsi un profilo già pronto ma anche futuribile.
Il difensore seguito dai bianconeri è destro di piede ma, come già fatto in passato, può giocare anche come centrale di sinistra. Abile nel giocare palla a terra, potrebbe essere lui a prendersi le responsabilità di impostare la prima uscita della Juventus. Sarebbe un buon profilo per sostituire Bremer, oltre che un’ottima spalla per il brasiliano al suo rientro. Infatti il suo eventuale arrivo, con tutti i difensori a completa disposizione potrebbe cambiare le gerarchie della difesa bianconera.
Periodo complicato per la Juventus, tra infortuni e risultati non costanti
La Juventus sta passando un periodo non troppo positivo, numerosi come già detto sono gli infortuni. Infatti i giocatori indisponibili sono Bremer e Cabal, oltre che l’ultima perdita del reparto difensivo di Thiago Motta, Savona. A centrocampo gli assenti sono Adzic, Douglas Luiz e McKennie, mentre davanti ai lungodegenti Milik e Nico Gonzalez si è aggiunto recentemente Vlahovic che però potrebbe tornare disponibile a Lecce.
Oltre a una rosa decimata, i problemi arrivano anche dal campo. Se la nota positiva risiede nella tenuta difensiva, infatti nelle ultime 5 partite è stato subito solamente 1 gol, quello che preoccupa sono i risultati altalenati. In questi cinque incontri sono arrivate solamente due vittorie, quelle contro Udinese e Torino, entrambe con il risultato finale di 2-0, per il resto solo pareggi. Se prendiamo in considerazione il periodo post pausa nazionali di ottobre, i bianconeri hanno effettuato nove partite e ne hanno vinte solamente 3, con 5 pareggi e 1 sconfitta. Due vittorie di fila mancano inoltre da inizio ottobre, quando la Juventus ha battuto Genoa e Lipsia, entrambe in trasferta.