Nel corso del match tra Lazio e Juventus, Danilo è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare. Oggi il terzino brasiliano ha svolto gli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di medio grado all’adduttore della coscia sinistra.
Massimiliano Allegri dovrà quindi fare a meno di lui per 8 settimane circa: il classe 1991 tornerà in campo direttamente nel 2022. Da chi verrà sostituito?
Gli unici altri due terzini destri in casa Juventus sono Cuadrado e De Sciglio. Contro la Lazio Allegri ha inserito Kulusevski al posto di Danilo, arretrando il raggio di azione del terzino colombiano.
Cuadrado è però un giocatore estremamente offensivo, che se schierato sulla linea di difesa potrebbe togliere equilibrio alla formazione bianconera. Non a caso contro la Lazio Chiesa è stato spostato sulla fascia sinistra, visto che Kulusevski garantisce una maggior copertura in fase difensiva.
L’altra opzione è invece De Sciglio, attualmente ai box per infortunio. Il terzino italiano è un pupillo di Massimiliano Allegri, che ha già dimostrato di fidarsi molto di lui. Il classe 1992 è un giocatore duttile, in grado di giocare su entrambe le fasce e di attaccare e difendere con efficacia. Se De Sciglio dovesse giocare al posto di Danilo, Cuadrado potrebbe essere confermato come esterno di centrocampo. Molto probabilmente Allegri deciderà di partita in partita chi sarà il titolare, a seconda degli avversari.