È ufficialmente cominciata la stagione della Vecchia Signora che nella mattinata di sabato 15 luglio ha aperto a pubblico e stampa i cancelli della Continassa. L’allenamento diretto da Massimiliano Allegri offre già diversi spunti di riflessione sulla Juventus del futuro prossimo. Le indicazioni più importanti riguardano i cinque calciatori esclusi dalla seduta di gruppo, ai quali se ne aggiungono altri due fisicamente non ancora al top. Scopriamo di seguito i dettagli della sessione mattutina bianconera.
Dopo un paio di giornate di visite mediche e test atletici per i calciatori al rientro dalle vacanze, da metà settimana i bianconeri hanno ripreso l’attività sul campo. Come detto, sia in ottica calciomercato sia fantacalcio, arrivano già interessanti informazioni dall’allenamento della Juventus aperto ai media.
Innanzitutto alla seduta mattutina di sabato 15 luglio si è aggiunto Adrien Rabiot. Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2024, il francese è tornato al J Medical per sottoporsi ai controlli di rito. Dopodiché ha svolto una prima sgambata sul prato dello Juventus Training Center.
Tra coloro i quali erano già rientrati a Torino, un gruppetto composto da Danilo, Nicolò Fagioli e Moise Kean si è allenato in solitaria su un campo secondario. Il capitano brasiliano, tra l’altro, ha appena festeggiato il 32esimo compleanno e si prepara alla quinta annata alla Juve.
C’è anche chi non ha preso parte alla seduta di squadra, vale a dire Luca Pellegrini, Denis Zakaria, Arthur Melo, Marko Pjaca e Marley Aké. Tutti e cinque formano una lista di pedine in uscita ai quali la dirigenza ha già comunicato di ritenerli esuberi.
Come questi ultimi, infine, erano assenti altri due elementi sulla via del recupero. Si tratta di Paul Pogba e Mattia De Sciglio, entrambi reduci da infortuni piuttosto seri e fastidiosi per i quali sarà necessario tempo ulteriore prima della completa riabilitazione. L’allenamento ha visto anche una partitella in casa, terminata con il risultato di 1-1: al primo gol stagionale, segnato da Vlahovic, ha risposto Iling Junior.