Fantacalcio News

Juventus, c’è lesione per Alex Sandro: i tempi di recupero

La Juventus è partita bene in questo inizio di campionato con tre vittorie e un pareggio. I bianconeri sono quindi a 10 punti in classifica, secondi alle spalle dell’Inter di Simone Inzaghi. La squadra di Massimiliano Allegri è tra le possibili pretendenti per la vittoria del campionato dato che senza coppe europee quest’anno i bianconeri potranno concentrarsi totalmente sulla Serie A. Nel corso della quinta giornata di campionato la Juventus affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium e in vista del match i bianconeri hanno già cominciato a prepararsi: le ultime novità dall’allenamento.

Juventus, le ultime dall’allenamento: problemi per Rabiot e Alex Sandro

Per prepararsi alla sfida contro il Sassuolo i bianconeri hanno organizzato una partitella in famiglia con i giocatori della primavera. Rabiot e Alex Sandro hanno però lasciato il campo in anticipo.

Per il francese non è sembrato nulla di grave, con lo staff medico che ha subito applicato del ghiaccio. Il centrocampista è quindi inizialmente rimasto in campo, salvo poi uscire senza bisogno dell’aiuto dei sanitari. C’era più preoccupazione, invece, per il problema fisico di Alex Sandro, sostituito da Padoin. Il brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali.

Alex Sandro, l’esito degli esami

In seguito all’infortunio rimediato durante l’allenamento di ieri, questa mattina Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero”.

Il brasiliano, quindi, salterà tutto il mese di ottobre e tornerà a metà novembre, probabilmente in vista della sfida contro l’Inter in programma dopo la sosta. Saranno invece sicuramente assenti De Sciglio (che sta recuperando dal crociato rotto lo scorso anno) e Pogba che deve aspettare il risultato delle controanalisi dopo la positività al testa antidoping.

Per il resto, la partitella della Juventus è stata utile per Massimiliano Allegri per testare alcune novità. Tra queste la più interessante è stata la posizione di Kostic, schierato come terzino sinistro in una difesa a quattro. Hanno trovato la via del gol Kean (doppietta), Mancini (doppietta), Iling Junior e Cambiaso.

Published by
Daniele Morico