Juventus, Chiesa e Rabiot a parte. Vlahovic non si è allenato per influenza: parzialmente in gruppo Cambiaso
La Juventus di Massimiliano Allegri affronterà il Frosinone nei quarti di finale di Coppa Italia e ci sono novità dall’allenamento dei bianconeri. Arrivano buone notizie da Chiesa dato che il ginocchio si è sgonfiato. L’attaccante ex Fiorentina aveva saltato l’ultima trasferta contro la Salernitana. Rabiot, invece, salterà sicuramente la sfida di Coppa Italia e sarà da valutare per il match contro il Sassuolo di martedì 16 gennaio.
Juventus, le ultime dall’allenamento
Ci sono buone e brutte notizie per i bianconeri e per Allegri: Vlahovic non si è allenato per influenza, Iling Junior ha subito una botta al polpaccio e non ha lavorato in gruppo. Parzialmente in gruppo invece Andrea Cambiaso. Tutti e tre, comunque, dovrebbero essere disponibili contro il Frosinone.
A parte, poi, hanno lavorato anche Rabiot e Chiesa che non ci saranno per i quarti di Coppa Italia. Il francese sarà da valutare nei prossimi giorni per un problema alla coscia, mentre l’attaccante italiano dovrebbe recuperare per la partita di Serie A contro il Sassuolo.
Juventus, i numeri dei possibili assenti
Numeri alla mano, alla Juventus mancheranno pedine importanti. Iling Junior e Cambiaso stanno crescendo partita dopo partita, come ha dimostrato l’ultima gara contro la Salernitana, mentre Chiesa sta pian piano recuperando condizione e brillantezza e ha già messo a segno 5 gol e 2 assist nonostante abbia saltato 2 delle ultime 3 gare di campionato contro Frosinone e Salernitana. In avanti Vlahovic segna reti sempre più decisive, come l’ultima nella trasferta di Salerno, ed è finora il capocannoniere della squadra bianconera con 7 gol all’attivo. Ma quello che forse mancherà più di tutti sarà Adrien Rabiot: il francese è il centrocampista della Serie A ad aver segnato più gol (ben 14) in tutte le competizioni a partire dall’inizio della scorsa stagione.