Juventus, allenamento mattutino: rientrati in gruppo Chiesa, Alex Sandro e Danilo
La Serie A e il fantacalcio torneranno a farci compagnia a partire dal 4 gennaio 2023. Intanto buone notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri: infatti sono rientrati Chiesa, Alex Sandro e Danilo che hanno fatto allenamento con il gruppo. L’esterno azzurro aveva avuto qualche problema nelle scorse settimane e anche Allegri ne aveva preannunciato il rientro. Sono, tra l’altro, tornati i brasiliani dopo il Mondiale in Qatar. Sono pronti a ripartire?
Juventus, allenamento mattutino: tornato Chiesa e non solo
La Juventus, nonostante un avvio al di sotto di tutte le aspettative, prima della sosta mondiale si è dimostrata tra le squadre più in forma di tutto il campionato. La squadra di Massimiliano Allegri ha infatti ottenuto 6 vittorie di fila in Serie A, andando a recuperare punti e piazzandosi al 3º posto in classifica. Adesso i bianconeri sono pronti per tornare in campo il 4 gennaio 2023 contro la Cremonese. Allegri spera di poter riavere tutti a disposizione per quella data, infatti prima della sosta, il club ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni.
La Juventus, inoltre, dopo tre giorni concessi ai suoi giocatori e al suo staff per Natale, si prepara a scendere in campo nell’amichevole di venerdì 30 dicembre contro lo Standard Liegi. Oggi alcuni giocatori, ancora assenti anche a causa del mondiale, sono rientrati ad allenarsi con il gruppo al Training Center: “Venendo all’allenamento di questa mattina, il gruppo ha visto il rientro, dopo il Mondiale, di Alex Sandro e Danilo. Il lavoro odierno della Juventus si è focalizzato su esercitazioni tecniche di trasmissione e possesso palla. Chiesa si è allenato in gruppo“.
Come riportato dal sito ufficiale della Juventus l’allenamento di oggi è stato focalizzato su alcune esercitazioni tecniche e possesso palla. Inoltre si è allenato normalmente con il resto del gruppo anche Federico Chiesa, il quale aveva preoccupato la società dato un affaticamento nell’ultima settimana. Adesso l’esterno però sta meglio e si prepara per la sfida contro la Cremonese.