La gara di ritorno tra Siviglia e Juventus è terminata 2-1, risultato che fa andare in finale di Europa League, contro la Roma, la squadra spagnola. Al termine del match, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista in zona mista, come di consueto.
La Juventus ora deve focalizzarsi sul campionato e a dichiararlo è proprio Massimiliano Allegri nell’intervista rilasciata nel post partita di Siviglia-Juventus. Inoltre, l’allenatore bianconero ha analizzato alcune assenze, che hanno pesato sull’esito della partita.
In apertura Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione della sua squadra soffermandosi anche sul futuro in campionato dei bianconeri: “Nessuno nasce imparato è stata una partita maschia e ci sono stati molti contrasti duri per tutti. Adesso bisogna dimenticare quanto accaduto stasera e focalizzarci sul campionato perché noi vogliamo arrivare secondi”.
L’allenatore bianconero ha poi proseguito analizzando con rammarico alcune assenze che hanno inevitabilmente avuto un impatto negativo sul match: “Il Siviglia avrebbe sofferto molto la fisicità di Kean e la velocità di Iling, mi dispiace per i ragazzi perché meritavano una finale essendo che hanno disputato veramente un’ottima Europa League dai play-off in poi. Poi ovviamente i dettagli fanno sempre la differenza come nel caso del loro primo gol. Non abbiamo nulla da rimproverarci, l’anno prossimo questi giocatori avranno più esperienza a livello internazionale e potranno fare ancora meglio”
Infine, Massimiliano Allegri ha concluso invitando i suoi calciatori a non abbassare la guardia in questo finale di stagione: “Adesso non dobbiamo abbassare la guardia. Bisogna smaltire la delusione e provare a focalizzarci per il campionato dove ancora possiamo raggiungere il secondo posto. Non dobbiamo scoraggiarci e rimanere sul pezzo. Molti giocatori non hanno giocato stasera e dunque saranno più lucidi per il campionato quindi possiamo giocare una buona partita in campionato per il prossimo weekend”.