Juventus, Allegri: “Pogba non ci sarà a Friburgo, Chiesa vedremo”
Si è appena chiusa questa domenica di Serie A, con il ventiseiesimo turno che ha visto scendere in campo Juventus contro Sampdoria, dopo la clamorosa sconfitta della Roma all’Olimpico contro il Sassuolo per 4-3. Ci si diverte anche all’Allianz Stadium, con i bianconeri avanti 2-0 nel primo tempo che si sono fatti rimontare in poco più di due minuti dai gol di Augello e Djuricic. Juventus che alla fine esce dal campo vittoriosa, con il risultato di 4-2, con Vlahovic che ha sbagliato anche un rigore e il primo gol in maglia bianconera per Matias Soule. Al termine di Juventus-Sampdoria, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole.
Le parole di Allegri al termine di Juventus-Sampdoria
SUL VLAHOVIC: “O fai il cucchiaio altrimenti scegli un angolo, Dusan ha fatto una buona partita. Deve rimanere sereno e calmo. Ogni tanto va fuori giri. Viene da un infortunio e ha tutte le qualità per migliorare. Quando sarà meno frettoloso quando gli arriva la palla troverà grandi prestazioni”.
SU PAREDES: “Ho fatto una scelta tecnica: Leandro è più tecnico, oggi mi serviva un giocatore come Enzo”.
SU FAGIOLI: “Sta crescendo ed è bello piantato, per spostarlo ce ne vuole. Fagioli è cresciuto molto di più nel secondo tempo. Nel primo tempo invece dovevamo essere più raccolti”.
SU RABIOT: “Ha un motore diverso dagli altri ed è diventato anche bello da vedere. Oggi era importante vincere perché dobbiamo fare i punti. Ne abbiamo fatti 53, per noi è molto importante. La vittoria di oggi ci aiuta a prepararci al meglio”.
SU BREMER: “Sta bene, ma soffre sul tendine rotuleo della gamba sinistra. Leo è uscito perché ha preso un colpo sulla tibia ed è da valutare domani”.
SU POGBA E CHIESA: “Pogba contro il Friburgo non ci sarà, Chiesa vediamo”.
Juventus, le parole di Rabiot nel post-partita
Adrien Rabiot è stato il grande protagonista di Juventus-Sampdoria con una doppietta che ha marchiato la partita. Il centrocampista francese è arrivato a quota 9 gol stagionali e più che mai adesso è un pilastro della squadra di Allegri.
Il francese ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita: “In alcuni momenti devo prendere le responsabilità, sono contento per la vittoria, meno per il primo tempo perché avevamo cominciato bene ma abbiamo preso due gol che non possiamo subire. Credo sia una cosa solo di testa, dobbiamo rimanere concentrati tutta la partita, anche se siamo sopra di due gol. Non penso a niente altro se non aiutare la squadra. Questo stadio mi porta bene perché ho segnato 9 gol qui e spero di farne altri da qui al termine della stagione. Non penso al futuro adesso, alla fine vedremo”.