Fantacalcio News

Juventus, Allegri: “Alvaro a livello tecnico tra i primi in Europa, Kean sempre molto efficace”

Nel match contro la Sampdoria, la squadra di Allegri ottiene 3 punti importantissimi per consolidare quella che sembra una rimonta inarrestabile. Ottime le prestazioni di Morata e Szczesny, ma anche gli altri giocatori hanno dato un contributo importante.

Il tecnico bianconero è stato intervistato ai microfoni di DAZN per parlare della vittoria: queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Allegri dopo Sampdoria-Juventus

Alvaro è un giocatore a livello tecnico tra i primi in Europa. Poi spalle alla porta fa un po’ fatica, ma se gioca un po’ defilato e ha un po’ più di spazi diventa più bravo e mette in campo le sue caratteristiche e le sue qualità, che sono tante“.

Vlahovic quando è entrato ha fatto bene, però lui è uno che va sempre dritto in porta subito dopo due o tre passaggi, mentre in quel momento la squadra stava gestendo la palla e c’era bisogno di aspettare un attimo, di capire il momento per andare a far male all’avversario“.

Kean ha fatto una buona partita, quando gioca è sempre molto efficace. Stasera si è procurato il rigore, ha dato il via all’azione del primo gol, a Empoli aveva fatto gol… Comunque è un giocatore importante per la squadra. È sempre un 2000, quindi è normale che deve migliorare nella gestione, nei controlli, anche lui spalle alla porta. Dal punto di vista tecnico due o tre volte ha stoppato la palla e gli è scappata via, la doveva aprire sul lungo, però poi quando accelera e ha spazio diventa devastante“.

Speriamo di recuperare Dybala al meglio perché è un’altra soluzione offensiva, ci dà qualità. Poi è fresco anche mentalmente e ora abbiamo bisogno di gente fresca, i ragazzi hanno giocato tantissimo sempre gli stessi“.

Rabiot sta facendo una buona annata, ti dà la sensazione di poter fare 10 gol, ma su questo è pigro e non lo ha nelle caratteristiche. Però è un ragazzo che si sacrifica, corre, recupera palloni. Deve anche essere più libero di andare, più efficace nel far gol, però sono contento di quello che sta facendo“.

Published by
Redazione