Home » Fantacalcio News » Juventus, nuovo modulo per Allegri: chi sale e chi scende al Fantacalcio

Juventus, nuovo modulo per Allegri: chi sale e chi scende al Fantacalcio

Allegri Juventus

La Juventus ha vinto una partita molto importante e sentita contro la Fiorentina nella 22ª giornata di Serie A, grazie al gol di Adrien Rabiot e Massimiliano Allegri ha avuto segnali molto importanti da alcuni giocatori che sembrano molto a loro agio nel nuovo modulo. Nella gara di domenica 12 febbraio contro la Viola, Allegri ha optato per il 3-4-2-1 che sembra aver portato i suoi frutti alla Juventus: chi beneficerà del nuovo modulo al fantacalcio?

Gleison Bremer Juventus

Nuovo modulo per la Juventus: chi sale e chi scende al Fantacalcio

Nella gara contro la Fiorentina, vinta 1-0, Allegri ha schierato la Juventus con un nuovo modulo, il 3-4-2-1. La difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro sta trovando il giusto equilibrio e anche ieri è riuscita a proteggere la porta di Szczesny. Sicuramente l’ex Torino è quello ad aver beneficiato maggiormente della difesa a tre (rispetto alla linea a quattro), sistema nel quale si era già espresso ad alti livelli in maglia granata. La linea a tre è anche l’habitat naturale di Leonardo Bonucci che presto sarà di nuovo in campo dato che Allegri ha annunciato il suo rientro col Nantes.

Allegri ha schierato De Sciglio sulla corsia di destra con il compito di svolgere entrambe le fasi. Un giocatore con attitudini difensive ma che ha mostrato di poter avere la gamba per spingere. Naturalmente anche Cuadrado potrebbe esaltarsi in questo modulo, occupando proprio la corsia di destra. Dalla parte opposta il solito Kostic che ormai è una garanzia sulla corsia di sinistra per la capacità di interpretare al meglio le due fasi. Il centrocampo sembra funzionare meglio con Rabiot e Locatelli in mediana. Il primo con compiti maggiormente di copertura, il secondo con propensione all’inserimento senza palla che ha portato anche al gol contro la Fiorentina.

Chiesa Juventus

Con questo modulo, in questo momento sembra esserci meno spazio per Fagioli, più a suo agio in un centrocampo a tre. Ma soprattutto per Paredes che attualmente non è nella visione dell’undici titolare di Allegri. In avanti sta funzionando il trio Di Maria, Chiesa, Vlahovic che sembrano in grado di coesistere. L’argentino ha, naturalmente, meno compiti difensivi e la libertà di inventare partendo da destra o da sinistra.

Un lavoro di interscambio con Chiesa che ama partire da sinistra per scatenare la sua velocità ma che si esprime bene anche a destra. Vlahovic è un riferimento importante in area di rigore e sta ritrovando la condizione ottimale. Kean al momento deve sfruttare i minuti a disposizione per mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte. Milik, invece, è ancora out per infortunio ma quando rientrerà non sarà facile per lui inserirsi in un tridente che sembra funzionare bene.