Juventus, Allegri: “Bene Vlahovic e Kean, bisogna continuare con loro”
Il primo derby della Mole di questa stagione è stato molto intenso ma non spettacolare. La classica partita sporca dove non regna il bel gioco. I bianconeri arrivavano da un momento molto delicato, ma sono riusciti comunque a portare la vittoria a casa. In seguito, l’intervista dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri rilasciate a DAZN nell’intervista del post-gara.
La Juventus, prima della gara con il Torino, ha perso due partite di fila, entrambe per 2-0. La prima contro il Milan, la settimana scorsa, la seconda invece in Champions League. Ad affondare la Vlahovic e compagni nella massima competizione europea ci ha pensato il Maccabi Haifa.
Allegri, intervista post Torino-Juventus
Queste le prime parole di Allegri: “Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra e un gruppo importante. Siamo stati ordinati, facendo delle buone giocate, tirando molte volte in porta. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo vinto in trasferta. Dispiace per questo periodo passato, ma oggi abbiamo fatto un primo passettino per uscire da questa situazione. Ora non bisogna mollare“.
Allegri ha poi proseguito dicendo: “Nell’ultimo periodo abbiamo avuto diverse partite considerate spartiacque: la partita con la Salernitana e questa. Oggi siamo stati bravi a portare la gara dalla nostra parte. Trovare il migliore è difficile. In panchina ero sereno per la partita seria che stavamo facendo”.
Sui singoli: “Vlahovic e Kean hanno fatto molto bene insieme. Quando si capisce che i due attaccanti fanno meglio dei difensori bisogna continuare a giocare su di loro e coinvolgerli. Moise ha fatto una grande partita e meritava il gol, Milik ha fatto molto bene, Paredes è entrato con lo spirito giusto”.
Sulla preparazione e sulla difesa: “Abbiamo preparato molto bene la partita. All’inizio riuscivamo bene ad uscire, poi loro hanno preso delle contromisure e ho detto ai ragazzi di giocare sulla seconda punta, anche con le palle alte. Abbiamo affrontato un Torino tosto, al di là dell’aspetto tattico. Stasera anche la difesa ha giocato bene, sia con Bremer che con Bonucci. Siamo stati bravi e attenti nelle marcature in area di rigore“.
Su Vlahovic: “Parlo tanto con Dusan. Al di là del gol ha fatto una partita di un livello tecnico importante, rispetto alle ultime due“.
Juventus, le parole di Vlahovic
Queste le parole di Vlahovic al termine della partita: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. È il derby, loro sono forti e hanno i tifosi a spingerli. Era importante vincere. Ora bisogna restare costanti e uniti. Vogliamo continuare così. Andiamo partita per partita, tutti sappiamo gli obiettivi della Juventus. Non molleremo mai e continueremo a lottare. Oggi dovevamo vincere, era il nostro obiettivo. Bene così. Nelle difficoltà si cresce e si impara di più. Io sono sempre a disposizione della squadra. Sto dando il 100%, anche se a volte non gioco bene. Stojkovic? Ci siamo sentiti, sapevo che sarebbe venuto allo stadio. Penso che gli dovrò una cena adesso…”