Juventus, Allegri: “Non discutiamo le scelte arbitrali. Pogba sta migliorando”
È terminata con un pareggio la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Juventus e Siviglia. I bianconeri non sono riusciti a sconfiggere la formazione andalusa al termine di una partita molto combattuta. Il punteggio finale è stato di 1-1, maturato grazie alle rete di Gatti in extremis. La qualificazione, ad ogni modo, si deciderà al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia il 18 maggio. Al termine della partita dell’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport: le sue parole.
Juventus-Siviglia, l’intervista post partita di Allegri
In apertura Allegri ha commentato la partita della sua formazione: “Sapevamo delle difficoltà della partita, abbiamo iniziato bene, ma abbiamo anche sbagliato molte scelte di passaggio. Al primo contropiede a campo aperto abbiamo preso questo gol e in quelle situazioni bisognava stare un po’ più attenti. Credo che il risultato sia più che meritato, dobbiamo riprendere il cammino in campionato e soprattutto poi prepararci per il ritorno contro il Siviglia. Il primo tempo è andato bene finché non abbiamo preso gol, poi ci siamo disuniti e abbiamo rischiato di prendere il secondo. Poi nel secondo tempo loro non hanno mai tirato in porta, noi abbiamo fatto qualche scelta di passaggio sbagliata e su questo dobbiamo migliorare”.
Allegri ha commentato anche la condizione di Pogba: “Sta migliorando di condizione. Quando è sulla trequarti avversaria è determinante grazie alla sua fisicità”.
Al termine di Juventus-Siviglia, Allegri durante l’intervista ha analizzato la sfida che attende la sua squadra in vista del ritorno: “Quando si arriva a queste partite i match sono sempre equilibrati. Il Siviglia ha una grande mentalità e stasera noi siamo stati bravi a rimanere compatti dopo il gol loro. Dopo la rete subita però, nei primi 25 minuti dovevamo essere più lucidi. Il Siviglia è una squadra molto esperta, al ritorno sappiamo che sarà una partita difficile ma bisogna essere fiduciosi perché c’è tanta voglia di arrivare in finale“.
In chiusura Allegri ha commentato il fallo su Rabiot: “Il fallo su Rabiot? Noi non discutiamo sulle decisioni arbitrali. Guardiamo alla squadra che dopo il gol non si è disunita e ha continuato a giocare. Se era rigore lo decideranno loro, a noi interessa quello che si fa in campo”.