La domenica sportiva continua, alle ore 18:00 si sono affrontate Juventus e Atalanta nel match valido per la 28ª giornata. Dopo 90 minuti di battaglia la sfida si conclude in parità con il risultato di 2-2. Al termine della sfida tra Juventus-Atalanta, Massimiliano Allegri ha rilasciato la classica intervista post-partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore bianconero si è inizialmente espresso sulla prestazione della sua squadra contro l’Atalanta: “Abbiamo fatto una buona partita contro una buona Atalanta. Abbiamo subito due gol nei quali potevamo fare meglio. Nel secondo tempo siamo stati più arrembanti, mentre nel primo abbiamo subito pochi tiri. Bisogna migliorare la fase difensiva quanto siamo in vantaggio. Facciamo delle buone prestazioni ma prendiamo gol troppo facilmente. Andando a lavorare sulle situazioni, bisogna ricordare che ogni partita vive di momenti. La squadra ha fatto una buona prestazione e ai ragazzi non posso rimproverare niente”.
Successivamente si è focalizzato anche sul rendimento della stagione: “Questi momenti servono a far crescere la squadra. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che è giocare la Champions League, che è una competizione meravigliosa, a partire dalla prossima stagione. Abbiamo impostato la partita cercando di costruire a 4 dietro. Potevamo sfruttare diverse occasioni: McKennie è molto bravo negli inserimenti mentre Cambiaso viene molte volte dentro al campo e abbiamo provato ad approfittarne”.
Infine l’allenatore della Juventus ha concluso: “Problema mentale? Nel secondo tempo abbiamo difeso a campo aperto ed eravamo troppo larghi vicini alla porta. Sono situazioni che dobbiamo assolutamente migliorare. Milik? Sono contento: ha fatto una buona prestazione. Meglio nel secondo tempo che nel primo, un po’ come tutta la squadra”.